Altri Sport

Schumacher in coma dopo incidente sugli sci. Già operato, resta grave

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 29-12-2013 - Ore 22:51

|
Schumacher in coma dopo incidente sugli sci. Già operato, resta grave

Michael Schumacher è in "una situazione critica" all'ospedale di Grenoble, Francia, dove è arrivato in tarda mattinata in seguito di un incidente sugli sci avvenuto a Mebriel. Il 7 volte campione del mondo è arrivato in coma a seguito di un grave trauma cranico ed è stato sottoposto immediatamente ad intervento neurochirurgico

AVEVA IL CASCO — La caduta è avvenuta alle 11.07, Schumacher indossava il casco, come riferito dalla famiglia in un e ha sbattuto la testa contro una roccia. I soccorsi sono intervenuti rapidamente, Schumi era sotto shock, un po' agitato ma cosciente.

 

Il comunicato dell'ospedale di Grenoble.

SITUAZIONE GRAVE — Intorno alle 22 di domenica, ci ha pensato il comunicato emesso dall'ospedale di Grenoble a fare chiarezza su una situazione che si è molto aggravata dopo il primo intervento dei soccorritori. "Il signor Schumacher - si legge nella nota - è arrivato a Grenoble alle 12.40, in seguito a un incidente sugli sci avvenuto in tarda mattinata. Presentava un grave trauma cranico ed è arrivato in ospedale in coma. Si è reso necessario un immediato intervento neurochirurgico e la situazione resta critica". Al suo capezzale, oltre alla moglie e ai figli, anche il professor Gerard Saillant, arrivato appositamente da Parigi, che lo operò dopo l’incidente di Silverstone (1999). Intanto la Gendarmerie di Meribel ha aperto un'inchiesta per fare luce sull'incidente.

CON IL FIGLIO — A quanto pare, Schumacher era in compagnia del figlio 14enne al momento dell'incidente. "Indossava un casco e non era solo - si è limitata ad affermare Sabine Kehm, portavoce dell'ex pilota, in una nota inviata alla Bild - Michael è stato trasportato in ospedale dove i medici si stanno occupando di lui con professionalità. Vi chiediamo di comprendere che non possiamo fornire in continuazione informazioni sul suo stato di salute". Gli incidenti "extra Formula 1" non sono una novità per Schumi. Nel febbraio 2009 il tedesco fu protagonista di una caduta sul tracciato spagnolo di Cartagena durante una sessione di test con un team del campionato tedesco di Superbike.

Fonte: Gazzetta.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom