Altri sport

Supersport tragedia: muore Antonelli

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 21-07-2013 - Ore 13:51

|
Supersport tragedia: muore Antonelli

Tragedia in Russia: Andrea Antonelli, 25 anni, di Castiglione del Lago (Perugia), è morto nel centro medico del Moscow Raceway in conseguenza del terrificante incidente che si è verificato al primo giro della settima prova del Mondiale Supersport, la categoria cadetta della Superbike.

La corsa è stata immediatamente interrotta e non verrà ripresa. Gli organizzatori hanno deciso di cancellare anche gara-2 della Superbike che doveva partire alle 13.30 italiane. La Supersport è partita sotto una fitta pioggia. Al primo passaggio sul rettilineo principale, lungo circa 900 metri, i piloti di centro gruppo avvolti in una nube d'acqua si sono toccati. A circa 250 km/h orari Antonelli ha perso il controllo della Kawasaki ZX-6R schierata dal team piemontese GoEleven scivolando sulla pista e restando investito da Lorenzo Zanetti, 25enne bresciano in pista con la Honda della squadra olandese Ten Kate. L'impatto è stato violentissimo e secondo le prime informazioni Antonelli ha subìto danni molto seri alla testa. I soccorsi sono stati rapidissimi, tra l'altro il luogo dell'incidente è ad appena duecento metri dal centro medico dell'impianto. Andrea è stato raccolto dalla pista privo di sensi e nonostante i disperati tentativi non ha ripreso conoscenza. Vista la gravità delle condizioni i sanitari hanno cancellato il trasporto in elicottero continuando i trattamenti d'emergenza in centro medico. Vanamente.

CHI ERA ANTONELLI— Andrea Antonelli era nato il 17 gennaio 1988 e risiedeva a Castiglione del Lago coi genitori. Aveva cominciato a correre prestissimo con le minimoto passando alle gare in pista nel 2002. Dopo l'apprendistato nelle categorie minori si era messo in in luce nell'Europeo Superstock 600 e successivamente nella Superstock 1000 sia a livello nazionale che nella Coppa del Mondo. Nelle due categorie aveva ottenuto 14 piazzamenti da podio in sette stagioni. Nel 2012 era salito nel Mondiale Supersport e dopo un faticoso apprendistato era in gran crescendo di risultati: nelle qualifiche di Mosca aveva ottenuto il quarto tempo (seconda fila sullo schieramento), suo miglior risultato di sempre. Era partito per puntare al primo podio iridato della carriera.

Fonte: Gasport

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom