Breaking News

1, 2, 3 e la Roma torna al vertice

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 23-04-2014 - Ore 15:00

|
1, 2, 3 e la Roma torna al vertice

Roma non è stata costruita in un giorno. Citazioni storiche, alle quali ci ha abituato mister Rudi Garcia in questa sua prima stagione in giallorosso. Eppure lui ci ha messo davvero poco, a costruire una Roma competitiva, quasi vincente. 

Quel quasi, fa ancora male dirlo, dobbiamo metterlo nella frase per i 90 punti totalizzati dalla Juventus fino ad ora, otto in più degli 82 da record della Roma. Proprio quest'anno, i giallorossi hanno trovato sulla strada del successo una squadra ancora più staordinaria, ma questa è un'altra storia...

La storia di oggi ci racconta che la Roma americana ci ha messo tre anni a ritornare al vertice del calcio italiano. Complici alcuni errori evidenti, e un po di sfortuna, le prime due stagioni erano andate molto male, sia con l'asturiano dalle idee di stampo barcellonista che con il boemo e il suo tipico 4-3-3. 

Ci voleva la sintesi (quasi) perfetta tra difesa ed attacco, tra spettacolo ed equilibrio, creata dall'ex tecnico del Lille, che già in Francia aveva fatto centro al primo tentativo, vincendo il titolo con una squadra non imbattibile. 

L'ha resa quasi imbattibile lui, così come ha fatto con la nostra Roma, ed è per questo che Garcia va visto come uno dei protagonisti principali di questa grande cavalcata, che ha riportato la Roma in Champions League.

A giochi quasi finiti, solo un dubbio ci rimane: cosa dirà il mister ai suoi ragazzi, che hanno fatto praticamente il massimo per vincere il campionato? Basterà mettersi l'anima in pace, pensando a quei quattro pareggi consecutivi nel girone di andata che in teoria hanno fatto la differenza? 

Forse Garcia punterà su questo, per rendere invincibile la sua squadra. Ma a noi proprio non va giù, che un gruppo straordinario come questo non alzi un trofeo a maggio.

 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom