Breaking News

7 e 8 DICEMBRE: si accendono le luci del “VILLAGGIO DEL CUORE DI BABBO NATALE”

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 06-12-2013 - Ore 14:00

|
7 e 8 DICEMBRE: si accendono le luci del “VILLAGGIO DEL CUORE DI BABBO NATALE”

Le donne, si sa, sono maestre di ingegno, buona volontà e fantasia. Sono l’emblema di chi non si arrende. E il bel simbolo della costanza e della capacità di cogliere sempre nuove opportunità. Wanda e Agnese, la bruna e la bionda, una "forte e gentile" come la terra d'Abruzzo, l’altra del nord, caparbia e tenace. Le storie sono diverse, il carattere lo stesso. Forti come l'acciaio. Salde come la pietra che conserva in sè, come fosse un miracolo, la potenza di una carezza.

Dall’incontro tra queste due donne nasce il PRIMO VILLAGGIO DEL CUORE DI BABBO NATALE NEI CASTELLI ROMANI per far vivere a piccoli e grandi la magia del Natale.

Wanda e Agnese sono andate personalmente in giro per mercatini, hanno incontrato e scelto le donne artigiane che, in tempo di crisi, un lavoro se lo sono inventato, rimboccandosi le mani.

Luci, casette in legno, mano ai vecchi bauli per tirare fuori, oltre ai ricordi, anche pizzi e merletti.  E poi tanti altri lavori realizzati con materiali riciclati o grazie alla fantasia delle donne artigiane con sapienza e maestria.

L’appuntamento è per il 7 e 8 dicembre Via Nettunense km 3,00 : ci sarà la Casa DI Babbo Natale che aspetta le letterine con Elfi, Folletti, Giocolieri e Clown. E poi spettacoli nella Casa delle Fiabe e un’area ristoro per piccoli e grandi.

Un momento di partecipazione per tutta la comunità che ha visto il coinvolgimento di tanti ragazzi e delle scuole che metteranno in mostra presepi e lavori.

Una festa del Natale e del cuore con le Donne come sempre in prima linea, artefici di rinascita e di modi sempre nuovi di guardare al futuro con speranza e gioia. Quale modo migliore di aspettare il nuovo anno.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

Silvia 08/12/2013 - Ore 09:27

A che ora inizia?

chiudi popup Damicom