Breaking News

Alberto De Rossi: "Molto soddisfatto della vittoria e della mentalità"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 25-09-2015 - Ore 16:58

|
Alberto De Rossi:

L'allenatore della Roma Primavera, Alberto De Rossi, è stato raggiunto dai microfoni di Roma Tv dopo la vittoria per 3-0 con la Virtus Lanciano.

Ecco le sue parole:

3-0, tante occasioni, soddisfatto?
"Molto soddisfatto anche se il Lanciano almeno nei primi 20 minuti ci ha messo in difficoltà chiudento le linee di passaggio, mettendoci in difficoltà con lo smarcamento degli esterni, cosa che dovremmo approfondire in settimana. Prima di parlare della gara, vorrei ringraziare il Lanciano che ci ha permesso di anticipare il match malgrado non ci siamo ricordati dell'impegno della Coppa Italia, visto che entriamo a Dicembre. Ci siamo dimenticati dell'impegno infrasettimanale, loro anche giocando a Cagliari mercoledì, sono venuti ugualmente e hanno acconsentito un comportamento da sottolineare".

Contro il Napoli vittoria importante, ma era poco contento dei gol subiti, oggi ha rischiato praticamente niente
"Deve essere così. La squadra deve avere lo stesso entusiasmo quando ha la palla e quando non ce l'ha. Non bisogna mollare quando si ha la partita in mano, è una mentalità che si acquisisce e ci tornerà utile nelle partite più impegnative".

Anche dopo l'espulsione del portiere avversario i ragazzi hanno sempre inseguito la palla
"E' un comportamento da professionisti, questa mentalità deve essere una costante, non una tantum. Oggi l'hanno fatto, ma non per irriverenza o per segnare tanti gol, ma per acquisire una mentalità nuova".

La Roma a livello fisico sta bene
"La Roma sta benissimo, tutti sono molto attenti a ciò che proponiamo e tutti si allenano con la massima serietà".

Più contento dei 3 gol fatti o degli 0 subiti?
"Entrambe. Tre gol di notevole fattura, ai quali hanno partecipato in tanti, a parte Sadiq che è stato il mattatore. Mi sembra che non abbiamo concesso occasioni agli avversari: non dico partita perfetta ma sono contento dell'equilibrio che i ragazzi stanno acquisendo".

Adesso si va a Borisov
"Borisov viene in un momento molto importante. Avremo due partite importanti, prima Borisov poi il Leverkusen. Questa viene prima, c'è lo scontro "al vertice" tra Leverkusen e Barcellona, dovremo provare ad approfittarne. Sappiamo che è una squadra molto chiusa che gioca di rimessa, molto organizzata: ci sarà da correre e mantenere la mentalità che i ragazzi hanno messo in campo oggi".

Fonte: Roma TV

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom