Breaking News

Alberto De Rossi: "Risultato bugiardo"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 29-09-2015 - Ore 19:38

|
Alberto De Rossi:

Due punti persi, a fronte di una bella prestazione di squadra: per Alberto De Rossi alla sua Roma è mancata solo la vittoria nella trasferta di UEFA Youth League contro il BATE Borisov. “Meritavamo di vincere, ma non siamo riusciti a metterla dentro”.

Il tecnico della Primavera ha analizzato la sfida giocata dai suoi in Bielorussia, sottolineando le tante occasioni create e il bel gioco messo in mostra sul campo avversario: “Siamo venuti qui a viso aperto e non li abbiamo praticamente mai fatti uscire dalla loro metà campo: vuol dire che stiamo crescendo”.

Ecco le parole rilasciate dall’allenatore giallorosso a Roma TV al termine della gara.

Come valuta il risultato di oggi?
“Lo valuto come un risultato bugiardo per quel che si è visto in campo e per quanto riguarda la manifestazione speriamo che non sia decisivo: la squadra oggi ha dimostrato di essere più forte e in tal caso bisognerebbe vincere la partita. Oggi però i ragazzi ce l’hanno messa veramente tutta e abbiamo creato le giuste occasioni, ma non siamo riusciti a metterla dentro e a chiudere una partita che meritavamo di vincere”.

Decisivo il portiere avversario nel secondo tempo.
“Nel primo tempo eravamo ordinati, ma sono mancati il furore agonistico e le giocate individuali di forza che servono in queste partite. Nel secondo tempo si sono visti più gioco e determinazione, per questo meritavamo i tre punti”.

L’ingresso di Tumminello ha dato forza e più peso al reparto avanzato.
“Il match di oggi si giocava su un campo con un’erba altissima e soffice: tutto questo vanificava le nostre giocate e il calcio veloce che siamo abituati a mettere in mostra. Così ho messo i tre attaccanti e dovevamo solo verticalizzare: parecchie situazioni le abbiamo create, ma dobbiamo purtroppo parlare di due punti persi”.

L’anno scorso la Roma ha dimostrato di poter vincere su terreni molto impegnativi: come valuta il futuro?
“Il futuro è roseo: stiamo facendo bene sia in campionato, sia in Youth League. Oggi valutiamo negativamente il risultato, ma non la prestazione: siamo sempre fuori casa, non abbiamo mai fatto uscire gli avversari dalla loro metà campo fatta eccezione per due ripartenze nella ripresa. La Roma come squadra e immagine sta crescendo: venire qua e giocare a viso aperto con tante occasioni dimostra che stiamo crescendo moltissimo”

Fonte: asroma.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom