Breaking News

Conclusa l'Assemblea degli Azionisti. Alba Tull nominata nuovo membro del cda

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 10-01-2017 - Ore 16:00

|
Conclusa l'Assemblea degli Azionisti. Alba Tull nominata nuovo membro del cda

Quest'oggi a Trigoria è previsto l'Assemblea degli Azionisti con inizio alle ore 15. Presenti l'amministratore delegato, Umberto Gandini ed il direttore generale, Mauro Baldissoni. L'ex dirigente del Milan ha introdotto l'incontro fornendo indicazioni tecniche, mentre il dg è arrivato 10 minuti più tardi ed è stato applaudito dai partecipanti. Oggi è stata nominata membro del CDA la regista e fotografa americana, Alba Tull.

15.50 - L’assemblea ordinaria è conclusa.

15.41Si è conclusa la votazione sul primo punto all'ordine del giorno, regolarmente approvato. Si passa alla discussione del secondo punto all'ordine del giorno.

15.38 - La parole passa al dg Baldissoni: "La Roma è una società quotata, si cerca di rispettare tutte le linee guide del regolamento delle quotate in Borsa. C'è la necessità di avere un numero di consiglieri sufficiente e consistente, in ambito di questo numero va rispettata la parità di genere e quindi c'è la necessità di aumentare i consiglieri".

15.34Gandini risponde: "Mi rendo conto che è stata una mancanza nostra non allegare il curriculum in italiano di Alba Tull, anche sulle piccole attenzioni per i piccoli azionisti mi prendo la responsabilità per trovare un accomodamento per le prossime volte. Per quanto riguarda l'incremento dei consiglieri dico che il Cda ritiene che l'incremento sia utile e che il profilo dal punto di vista dell'equilibrio di genere sia aderente alle esigenze di questa società. La famiglia della signora Tull è azionista di una squadra di football americano quindi c'è una conoscenza del mondo sportivo e una partecipazione alle attività di una squadra sportiva di altissimo livello".

15.29 - Prende la parola l'azionista Angeletti: "Io non sono assolutamente d'accordo ad estendere a 14 il numero dei membri del Cda, mi sembra un numero esagerato. Non riesco a capire come, aumentando di un numero il Cda, cresca l'efficienza. Per quanto riguarda Alba Tull, da curriculum che è tra l'altro scritto in inglese e non tutti possono sapere l'inglese, ho capito che è più una specialista della fotografia quindi non riesco a capire che competenze possa portare. Volevo poi fare una piccola annotazione: i piccoli azionisti sono proprietari anche loro, quando arriviamo però i cancelli sono chiusi, oggi non c'erano nemmeno gli allenamenti, fatele entrare dentro le macchine che le dobbiamo parcheggiare nei canneti".

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom