Breaking News

Conferenza Stampa De Boer: "Troppi errori nel primo tempo. Nel secondo abbiamo giocato meglio"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 02-10-2016 - Ore 23:35

|
Conferenza Stampa De Boer:

Il tecnico dell'Inter, Frank De Boer, in sala stampa per la conferenza post partita:

Risultato giusto alla fine ? Occasioni da entrambe le parte.
Si, perché abbiamo fatto molti errori nella costruzione del gioco ed è sempre difficile poi recuperare quando la squadra si apre molto. Ricordo due o tre occasioni della Roma dove abbiamo perso facilmente il pallone. Un’altra cosa è che quando attaccavamo non eravamo molto compatti. Poi nella pausa di primo tempo ne abbiamo parlato e nel secondo tempo abbiamo totalmente controllato la partita. Gli errori fatti nel primo tempo sono stati importanti perché poi ci colpivano in velocità. La partita l’abbiamo persa nel primo tempo, nel secondo abbiamo fatto meglio”.

Otto volte su nove l’Inter è andata sotto, e lei voleva un atteggiamento diverso oggi. Ma non è andata così
Abbiamo fatto molta pressione, giocando la palla lunga; ma non abbiamo vinto i duelli. Non i primi con Dzeko, ma i secondi. I primi venti minuti non abbiamo vinto i duelli e la velocità di Salah ci ha messo in difficoltà. I problemi erano questi, poi nella ripresa non abbiamo avuto problemi”.


La tua filosofia di gioco è quella di stare sempre nella metà campo avversaria e segnare un gol di più degli avversari. Ma in Italia conta di più non subirne.
Per me si, la filosofia è questa. Poi però perdevamo i duelli e loro passavano dove non dovevano passare. Abbiamo avuto delle occasioni ma non le abbiamo sfruttate. Per me dobbiamo sempre dominare la partita ed abbiamo creato molte occasioni, più nel secondo tempo che nel primo, ma sono convinto che ci manca un passo in più per fare bene e vincere nel futuro”.

Dopo la vittoria con la Juventus sembrava arrivasse la svolta, ma invece no. Cosa manca l’Inter per fare il salto di qualità ?
Dobbiamo fare meno errori. E’ solo questione di tempo. Quando sbaglieremo meno allora miglioreremo. Ma non dal secondo tempo, dall’inizio”.

Lei predilige possesso palla e difesa alta. Non crede sia un rischio ?
Si, ma se funziona la tattica per me possiamo fare bene e creare molte occasioni. E’ solo questione di tempo per far assimilare il gioco e non regalare palloni facili. Dobbiamo analizzare la partita dove nel primo tempo abbiamo fatto molti errori, poi la qualità della Roma ha fatto il resto. Sono sicuro che possiamo migliorare”.

Ha avuto modo di incontrare Strootman ?

Per me Strootman è un ottimo giocatore con grandi qualità. L’ha mostrato questa sera, grande personalità e quando ha la palla è tranquillo. E’ un giocatore importante per la Roma e mi piace che stia giocando molto dopo l’infortunio. Per me sarà molto importante sia per la Roma che per la nazionale”.

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom