Breaking News

Conferenza Stampa Spalletti: "I giocatori hanno fatto una partita seria, portando a casa un risultato serio"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 29-09-2016 - Ore 23:55

|
Conferenza Stampa Spalletti:

Luciano Spalletti, tecnico della Roma, in sala stampa per la conferenza del post partita:

Se le risposte sono così, facciamo più compleanni
Hanno lavorato in maniera seria, facendo una partita seria e portando a casa un risultato serio. Hanno costretto gli avversari a rincorrere senza trovare la palla, e questo fa la differenza. Coi centrali sempre addosso ai loro uomini non gli abbiamo dato modo di giocare”.


Una partita molto buona e giocata bene tatticamente. Su Iturbe pensa sia un caso o possa riprendersi ?
Ha bisogno solo di un po' di fiducia e sostegno, che secondo me oggi ha ricevuto. Non è stato fortunato, quindi ha provato dispiacere, ma l’hanno sostenuto. Nel primo tempo un po' si è perso, ma nel secondo tempo ha fatto una buona partita ma in occasione del possibile gol ha preferito dribblare anzi che tirare. Va sostenuto e noi ci contiamo su lui”.


Il tecnico dell’Astra Giurgiu ha un po' criticato la difesa della Roma. Su Paredes ?
Paredes ha grandi qualità e continuità. Arriva bene in scivolata sulle situazioni ed ha scelte di qualità nel chiudere traiettorie di passaggio. Fa girare bene la palla, che è la sua miglior qualità. In fase difensiva hanno fatto bene, visto che sono abituato a peggio (ride). Sono migliorati oggi, che hanno chiuso il loro attaccante senza dargli mai spazio. Jesus ha giocato bene a sinistra, facendo il suo compito a pieno”.


Oggi ha giocato con un terzino di spinta ed uno di contenimento. Scelta che vedremo ancora ?
In sostanza avevamo quattro giocatori difensivi, poi la squadra aveva trazione offensiva e quindi si andata avanti. Strootman e Paredes hanno aiutato molto in difesa, con Jesus che sosteneva Perotti in modo tale da fare quello che sa fare. Fazio e Manolas poi hanno fatto benissimo, con Jesus che rientrava ad aiutare. Se riusciamo a sviluppare le nostre qualità ci viene facile giocare così. Poi è normale che se un terzino si apre un altro si chiude. Poi ci vogliono minimo cinque giocatori sotto palla per dare aggressione e creare poi le occasioni”.


Il mister avversario ha detto che la Roma è superiore a tutte le altre del girone. SI sente stra favorito ?
A me piace la mia squadre e voglio vincere le partite. Poi dite quello che volete. Anche l’Inter si sente la migliore, ma poi le partite vanno giocate. Io finora nel girone ho visto due squadre e posso dire che siamo superiori, ma ripeto, le partite vanno giocate. Niente è scontato se poi non giochi. Nella prima partita non l’abbiamo fatto vedere, oggi si”.


4-2-3-1 è il modulo che adesso le da più garanzie ? Alisson portiere di coppa e Szczesny campionato ?
E’ un modulo che ci permette di sfruttare i nostri giocatori. Mentre una mezz’ala avanza, l’altra aspetta mentre il trequartista sostiene la punta. Portieri? Fate giocare chi vi pare. Io l’ho spiegato mille volte. Entrambi stanno facendo molto bene e sono forti, e quindi io devo sempre deciderne uno. Anche in altri ruoli ne ho altrettanti forti, ma uno può giocare. Poi se mi dicono che hanno bisogno di fare 25 partite per stare bene allora rispondo che anche io ho bisogno di 20 campionati per vincerne uno”.

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom