Breaking News

Conferenza Stampa Spalletti: "La squadra ha giocato una buona partita e gliene va dato merito" (Audio)

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 24-11-2016 - Ore 23:43

|
Conferenza Stampa Spalletti:

Il tecnico della Roma, Luciano Spalletti, in sala stampa per la conferenza post match:

Importante vincere ed è stato fatto conquistando il primo posto ed evitando ai sedicesimi le terze della Champions. Che prospettive si hanno?
Le prospettive le valuto di volta in volta. Se sbagli qualcosa e concedi troppo, come successo anche stasera, non conta il nome dell’avversario. Il confronto europeo è sempre duro e ti obbliga  a pare prestazioni importanti per vincere. Stasera poi la squadra ha giocato una buona partita e gli va dato il merito, conquistato il passaggio al turno successivo

Salah non sempre gli viene chiesto di fare la fase difensiva mentre Nainggolan non sempre si abbassa sui mediani. Può essere un problema nel futuro?
Stasera hanno fatto bene. Il sottopalla, perché si chiama così, a volte lo puoi fare ed a volte no. Poi per riabbassarsi sulla linea difensiva ci vuole anche tempo se stai avanti. In un paio di occasioni eravamo sulla palla ma poi aprivano laterale e ci prendevano in contropiede. Ma noi guardiamo sempre la palla e questo a volte ti può mettere in difficoltà. Ma poi abbiamo fatto bene ed è normale che se chiedi di fare la fase difensiva a Salah la fa con le sue caratteristiche.

Si può dire che a volte manca la cattiveria nonostante questa sia la sesta partita con quattro gol segnati?
Tu lo puoi rimarcare, ma se un giocatore non la ha non gliela puoi inculcare per forza. Ovviamente io la rimarco, ma poi ognuno ha le sue caratteristiche. Vedi Salah che se va col destro la mette dentro di più, ma non ci va. Quando hai il timore di sbagliare poi ti viene a mancare”.

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom