Breaking News

Conferenza Stampa Spalletti: "Mi è piaciuta la partita del reparto difensivo. Dzeko voto 10"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 02-10-2016 - Ore 23:49

|
Conferenza Stampa Spalletti:

Il tecnico della Roma, Luciano Spalletti, in sala stampa per la conferenza post partita:

Prevale la soddisfazione per la vittoria o vi è qualcosa da ridire ?
Ovviamente prevale, ma poi sono stati fatti anche degli errori contro una grandissima squadra come l’Inter


La scelta di Nainggolan in panchina  cosa è dovuta ?
Ad un affaticamento al flessore. Era complicato fargli fare un grossa fetta di partita, ma per fortuna nella Roma ce ne sono molti tra cui scegliere. Ovviamente pesa non usare un giocatore come lui, ma una scelta si deve fare e ci sono tanti giocatori che possono partire titolari”.


Una partita dove è arrivata una bella vittoria, ma nel primo tempo Roma poco cinica in occasioni che avrebbero potuto dare tranquillità.
Sul fatto creare occasioni parliamo sempre del fatto che le devi creare per fare gol. Poi ci devi lavorare in allenamento per realizzarle, perché quando ti capita la devi sfruttare”.


Ieri in conferenza parlava dello svolgimento tattico della partita e le chiesi se la Roma aveva un vantaggio nell’avere l’Inter nella propria metà campo.
Si, ma poi sul loro palo abbiamo avuto paura. Poi però abbiamo creato molto grazie anche a Dzeko anche se ci mancava il fraseggio corto a volte”.


Gara importante con miglioramenti sicuri. Le tre cose che l’hanno colpita di più ? Come ha visto la linea difensiva ? Si notava a volte un allineamento non perfetto.
Mi sono piaciuto Dzeko e Jesus a sinistra su Candreva, visto che lui riesce a mettere sempre dei palloni in area. Noi dobbiamo andare addosso a quello che mette la palla sull’esterno senza lasciargli troppo spazio. Poi magari il centrale sbaglia la marcatura e ci segnano, ma se non lasciamo lo spazio a chi crossa togliendogli il tempo non arriva la palla alla punta. Quindi facendo così o non viene il cross o non diamo tempo per mirare in area e di conseguenza poco tempo di lettura alla punta per posizionarsi. Quindi non sempre è il centrale che prende l’insufficienza in queste situazioni. Poi non siamo stati corti come squadra e ogni tanto in difesa si sbaglia, ma la difesa mi è piaciuta ed ha fatto una buona partita contro giocatori forti


In chiusura il mister fa una battuta su Dzeko: “Dzeko voto dieci. Dieci. Non vi sbagliate

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom