Breaking News

Conferenza Stampa Spalletti: "Partita positiva, abbiamo vinto senza concedere niente"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 22-01-2017 - Ore 23:40

|
Conferenza Stampa Spalletti:

Luciano Spalletti, tecnico della Roma, in sala stampa per la conferenza post match:

Complimenti per la crescita della squadra. Ma come mai sui calci d'angolo non riusciamo mai ad essere pericolosi?
"I blocchi non si possono fare in area, è fallo. E' vero che dobbiamo fare di più, ne abbiamo anche parlato con i ragazzi. Oggi però abbiamo provato a fare un lavoro diverso con De Rossi. Qualcuno l'ha battuto bene ed abbiamo creasto delle mischie ma non sono andate bene. E' un numero che dobbiamo migliorare"

Primo tempo dove la palla non è girata al meglio, nel secondo invece è cambiato molto. Stanchezza dopo giovedì o dificile il Cagliari?
"Nel primo tempo l'abbiamo fatta girare la palla, ma lentamente. Restavamo troppo larghi e loro avevano molta densità in mezzo al campo. Non ci siamo riusciti ed io ho messo del mio nel peggiorare un pò la cosa quano ho messo Rudiger sulla fascia, per agevolare Peres ed eravamo molto alti. Nel secondo tempo le abbiamo rimesse al posto con Radja che veniva basso a palleggiare e Diego da seconda punta che si allargava. Eravamo più corti e più densi, con Manolas e Rudiger che hanno lavorato a tagliare fuori i loro centrocampisti. Nel secondo tempo abbiamo fatto bene e loro sono stati bravi a trovare le soluzioni per rimettere a posto la squadra e trovare fiducia. Eramo molto corti ed in salute dal punto di vista fisico. Noi un pò sotto stress dopo la Coppa Italia, ma tutto sommato la prendo come una partita positiva dove non abbiamo perso la testa"

Questa è stata una giornata importante perchè si è creato un pò di distacco dopo le prime tre. In questo momento firmerebbe per il secondo posto?
"Non si fa così, nel senso che si gioca e ci si confronta con tutti anche se sono più bravi. Ci sono ancora molto partite e ci sono molte squadre di livello, come il Milan o la Lazio, ma anche l'Inter che può fare un filotto ora che ha ritrovato il bandolo della matassa. Le partite sono tante, c'è da sapere che ci sta ancora di tutto e che dobbiamo portare a casa i risultasti anche se soffrendo, un pò come stasera. Ma stasera soffrendo poco perchè loro non hanno quasi mai tirato in porta. Abbiamo giocato il primo tempo sotto livello ma abbiamo vinto senza concedere niente in un turno dove potevamo perdere qualcosa"

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom