Breaking News

Conferenza stampa, Garcia: "Nonostante le assenze siamo ambiziosi". Nainggolan: " Gioco sempre per imparare"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 28-09-2015 - Ore 18:51

|
Conferenza stampa, Garcia:

Direttamente da Minsk, dove la Roma è sbarcata oggi, ha luogo la conferenza stampa pre-match di BATE Borisov-Roma, calcio di inizio domani alle 20:45. Ecco le parole del tecnico giallorosso Rudi Garcia e di Radja Nainggolan

Garcia: cosa teme del Bate Borisov?

"Il BATE è una squadra che ha l'abitudine di giocare la Champions League, che ha già quasi il titolo in mano. Ha uno stadio di qualità, con un ambiente che sarà tutto per loro. Per noi non cambia nulla: anche con delle assenze arriviamo qua con ambizioni. Ogni partita dobbiamo giocarla al massimo per fare un risultato positivo"

Garcia: viste le tante assenze si profila un tridente Salah-Iturbe-Gervinho. C'è la possibilità di rivedere Florenzi attaccante? Per Nainggolan: senza Keita avrà più responsabilità di regia. Può essere un ruolo buono per il tuo futuro?


Nainggolan: "Io faccio il giocatore, devo mettermi sempre a disposizione. L'importante è giocare, dove lo decide il mister. Sicuramente non è il mio ruolo naturale ma bisogna sempre imparare ogni volta che si gioca. Cercherò di farlo con le capacità che ho"


Garcia: "Possiamo anche cambiare modulo di gioco. Florenzi è un giocatore anche offensivo e può iniziare in attacco visto che abbiamo dei terzini destri a disposizione come Maicon o Torosidis"

Garcia: è soddisfatto della possibilità di poter correre ancora per la vittoria del campionato che per la Champions?

"Sono soddisfatto dell'ultima vittoria. Vincere e avvicinarci alla vetta è importante. Oggi parliamo della Champions, abbiamo lottato tutta la scorsa stagione per arrivarci. La continuità di risultati è importante anche nel girone"

 

Garcia: domani sarà la sua 100a partita sulla panchina della Roma. Quando ha iniziato l'avventura immaginava di essere il migliore?

"Sinceramente non lo sapevo. Ragiono più sulle 38 partite di campionato anche se non sono uno del passato, né del futuro: mi interessano le cose del momento. Non saprei dire neanche le partite che affronteremo dopo la sosta. Quello che posso dire è che non ho perso entusiasmo, sono sempre fiero di essere alla guida di questa squadra. La rosa è cambiata ma è sempre interessante provare a mettere sul campo un gioco che ci porti a vincere prima di tutto e giocare bene. Allora faccio un appello a Radja: "mi aspetto un bel regalo per la 100a""

 

Nainggolan: come ti senti fisicamente? Il gol ti manca?
Garcia: "Deve difendere prima..."
Nainggolan: "Penso che ho avuto un po' più di difficoltà rispetto allo scorso anno. Sono uno che ci mette un po' di più per arrivare in forma, piano piano sto tornando al 100%. Io sono un giocatore che vuole giocare sempre e non penso mai alla stanchezza, poi essendo un essere umano poi la stanchezza c'è"

Per Garcia: è stato un errore o un rischio calcolato avere 21 giocatori in lista?

"La possibilità era 22, abbiamo riflettuto e non è semplice trovare un equilibrio tra giocatori formati in Italia e nella Roma, per rispondere alle direttive dell'Uefa e da quest'anno dell'Italia. Non perdo tempo su questa cosa, sono fatti, non possiamo cambiare nulla. Ho una rosa meno importante per domani ma avrà ancora più solidità perché abbiamo gli assenti. Nel momento di difficoltà numerico tutti dovranno fare qualcosa in più, è l'unico obiettivo nostro"

Garcia: L'unica vittoria della Roma fu col CSKA. Per il calendario vincere qui è fondamentale?

Le tre prossime partite, quella di domani e quelle col Leverkusen, saranno fondamentali. Queste tre partite sono molto importanti. In un mini campionato a sei giornate ogni volta che si vince si fa un passo avanti o se si perde uno indietro verso la qualificazione. Domani è una partita fuori casa, contro una squadra che ha già fatto i due terzi del suo campionato, ci dovremo far trovare pronti. 

Garcia: come stanno Iago Falque e Szczesny? Come mai non avete fatto una prova sul campo?

Borisov è a un'ora di pullman dall'hotel. Ci siamo allenati questa mattina qui. E' vero che a volte dobbiamo scoprire degli stadi nuovi, i nostri dirigenti hanno fatto un sopralluogo e domani scopriremo lo stadio. Szczesny sta bene, Iago l'ho risparmiato oggi e vediamo domani mattina come sta, nel suo caso ogni ora di recupero è un'ora in più per avvicinarlo al rientro. 

Nainggolan: dovrai stringere i denti?

Se devo farlo lo faccio, è una partita importante e bisogna dare il massimo per la squadra. Speriamo che torneranno anche gli altri così potrò riposarmi anche io. 

Nainggolan: Totti è triste? 

Avere due infortuni in pochi giorni non è una cosa bella. Lui però è sempre ottimista, sempre allegro. E' una persona importante sia nello spogliatoio che fuori. Ora è concentrato sul rientrare il prima possibile perchè si sente ancora un giocatore importante. 

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom