Breaking News

Conferenza stampa Spalletti: "Abbiamo fatto una buona gara, ma complimenti al Bologna"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 11-04-2016 - Ore 23:57

|
Conferenza stampa Spalletti:

Il tecnico della Roma, Luciano Spalletti, in sala stampa dopo il pareggio per 1-1 contro il Bologna:

Nel primo tempo la Roma ha attaccato e meritava il gol, nel secondo tempo è arrivato il pareggio ma è sembrata meno convincente. Forse si voleva cercare troppo il secondo gol?
"
A me non è sembrato. Abbiamo cercato di segnare dall’inizio alla fine. In certi momenti siamo stati costretti a rincorrere ma il secondo tempo mi sembra stato migliore. Abbiamo sbagliato qualche verticalizzazione ma se si guarda tutto, anche se nell’analisi si vanno a trovare anche i particolari, la partita è stata fatta con le cose giuste. Anche se sono pignolo non trovo colpe da dare. E’ andata così, prendiamo il pareggio e facciamo i complimenti al Bologna che è stato in campo in maniera giusta portando a casa il pareggio".

Come mai si è arrabbiato con il quarto uomo?
"
Io ero arrabbiato con la telecamera che mi guardava sempre, ed il quarto uomo ha visto la mia arrabbiatura con la telecamera. Poi al gol ho esultato con la telecamera per vedere se mi inquadrava ancora".

Totti come le è sembrato?
"Totti ha fatto quello che doveva con una buona palla per Salah. Gioca molto di prima e la gioca sempre verso la porta avversaria. Mi aspettavo questo".

Con l’entrata di Dzeko il Bologna si è chiuso dietro e si è giocato di più su Salah. E’ mancato il pallone giusto per Dzeko o è stato bravo il Bologna?
"
Ci abbiamo giocato ma qualche palla non è uscita bene, o troppo bassa o alta. Non si è vinto ma la squadra ha giocato a pallone con personalità e velocità. Chiaro che poi la palla non data al momento giusto pesa, c’è poco da fare, ma qualche volta di più su Dzeko ci potevamo giocare. Sul pari di Salah ero sicuro che l’avremmo vinta, ma ne faremmo atto e ci alleneremo con la stessa voglia".

Visto il primo tempo non ottimo di Falque ha pensato di mettere Maicon e scalare Florenzi in avanti?
"
Ci ho pensato ma poi ho scelto diversamente, ci penserò meglio le prossime volte".

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom