Breaking News

Gerrard e Totti, attestati di stima a distanza

condividi su facebook condividi su twitter Di: Yuri Oggiano 11-12-2015 - Ore 20:30

|
Gerrard e Totti, attestati di stima a distanza

L’ex capitano del Liverpool e della nazionale inglese Steven Gerrard ha parlato oggi della sua ammirazione per Francesco Totti, soprannominandolo il “Re di Roma”. Sebbene non abbiano mai giocato insieme, Gerrard – 17 stagioni e 710 presenze con la squadra della sua città – non ha mai fatto segreto del rispetto che nutre nei confronti del capitano giallorosso. 

Il rispetto tra le due leggende sembra essere reciproco. Quando Gerrard lo scorso maggio ha disputato la sua ultima partita con la maglia del Liverpool, Totti ha volentieri partecipato in un documentario della LFC TV dedicato all’idolo della Kop. L’invito a comparire nel programma era stato opera dello stesso Gerrard.

I due si sono incontrati alcune volte e c'è stato sempre grandissimo rispetto, segno dell'intelligenza e della grandezza di Gerrard e Totti. Spesso e volentieri si sono scambiati le maglie da gioco, ad esempio prima dell'amichevole giocata in America tra Liverpool e Roma, scambiati parole d'affetto: “Totti ha una tecnica eccezionale, è un calciatore fantastico”, ha detto l'ex capitano dei Reds a Totti, “Gerrard è un giocatore completo perché può giocare in qualsiasi posizione e fare quello che vuole con la palla, in ogni fase della partita. È un giocatore che sa segnare e che sa costruire il gioco, è sensazionale", le bella parole del numero 10 della Roma. Un'amiciza nata sui campi da gioco e immagginate se avessero giocato insieme la grande bellezza che i due avrebbero potuto dare al pubblico. Gerrard e Totti, campioni dentro e fuori dal campo.

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom