Breaking News

InsideRoma Daily News - E' ufficiale: Pjanic passa alla Juventus, quasi fatta per Mario Rui alla Roma. Presentata la richiesta all'Arsenal per Szczesny, Alisson: "Voglio dare il meglio"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 13-06-2016 - Ore 20:31

|
InsideRoma Daily News - E' ufficiale: Pjanic passa alla Juventus, quasi fatta per Mario Rui alla Roma. Presentata la richiesta all'Arsenal per Szczesny, Alisson:

NOTIZIE DEL GIORNO | 13 GIUGNO 2016

Più passa il tempo, più le voci di mercato aumentano. Salutato Miralem Pjanic, approdato ufficialmente alla Juventus, con tanto di dichiarazioni, comunicati stampa, firma sul contratto e visite mediche: la Roma adesso si guarda intorno per il sostituto. Il primo nome è quello di Wijnaldum del New Castle, che chiede per l’olandese circa 30 milioni di sterline. Intanto sembra essere fatta per Mario Rui. A confermarlo il ds dell’Empoli Carli, in seguito all’incontro avvenuto a Trigoria tra l'agente e la dirigenza capitolina per raggiungere un accordo. Il terzino si legherà alla squadra di Spalletti per cinque stagioni e ai toscani dovrebbero andare circa 3 milioni per il primo anno di prestito e altri sei a seguire con la formula dell’obbligo di riscatto. Invece l’ex giallorosso, John Arne Riise, ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo: "Ho perso le motivazioni e l'entusiasmo".

LA SITUAZIONE PORTIERI E IL TEMA DIFESA

Eliminato con il suo Brasile dalla Coppa America, Alisson Becker potrebbe unirsi al suo nuovo team già a Pinzolo in ritiro. Nel frattempo spende parole importanti per la nuova società: “Voglio dare il meglio con la Roma. Non ho problemi se resta Szczesny". A proposito dell’estremo difensore polacco: la dirigenza giallorossa avrebbe fatto la richiesta ufficiale all’Arsenal per rinnovare il prestito. Il giocatore intanto impegnato con la sua nazionale ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Al mio futuro penserò dopo l’Europeo”. Invece per la difesa in seguito all’infortunio di Rüdiger, circola il nome del connazionale Mustafi. Il Valencia per il calciatore seguito anche da Napoli, Inter e Milan chiede 15 milioni di euro.

CALCIOMERCATO TRA ARRIVI E PARTENZE

Da un lato c’è Maicon sempre più vicino all’addio e pronto a tornare in patria, dove ad attenderlo ci sarebbe il Cruzeiro, interessato all’ex Inter. Inoltre il Besiktas sta pensando a Dzeko per sostituire il partente Gomez, anche se con la società di Pallotta non ci sarebbe stato ancora alcun contatto. Intanto Vestenicky, approdato al KS Cracovia, saluta la Roma: “Grazie per un anno e mezzo bellissimo”. E’ incerto invece il futuro di Sanabria, che dovrebbe partire per il ritiro e aspettare il giudizio di Spalletti, prima di sapere cosa ne sarà del suo destino. Situazione simile per Ljajic, finito nel mirino della Fiorentina, e ambito dalla Premier. Il giocatore vorrebbe restare in Italia, dove ci sarebbe anche il Torino pronto a prenderlo, inserendolo magari nell’eventuale trattativa che coinvolge Iago Falque e Bruno Peres. Si allontana invece Umtiti, che avrebbe scelto il Barcellona, con il quale sarebbe pronto a firmare, nonostante l’interesse del Chelsea e dell’Arsenal. Non finisce qui perché prosegue il duello con la Sampdoria per Schick dello Sparta Praga, valutato 4 milioni di euro.

PAROLA AGLI AGENTI

“Sabatini ha il mio numero, non ci sarebbero problemi”. Considerazioni di Riccardo Napolitano, procuratore di Axel Witsel interpellato sul futuro del suo assistito. Ha parlato anche l’agente di Duda: “Ondrej crede di avere una predisposizione per il calcio italiano”. E infine le dichiarazioni di Dario Canovi: “Pjanic alla Juve? Rientra nella logica del mercato, quando hai una clausola rescissoria e il giocatore accetta il trasferimento c’è poco da fare da parte del club, viene esercitato un diritto e la Roma ne è rimasta vittima”.

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom