Breaking News

InsideRoma Daily News - El Shaarawy sarà riscattato prima degli Europei, Sabatini verso il Bologna. Rizzoli arbitrerà Milan-Roma

condividi su facebook condividi su twitter Di: Luigi Menghini 12-05-2016 - Ore 20:30

|
InsideRoma Daily News - El Shaarawy sarà riscattato prima degli Europei, Sabatini verso il Bologna. Rizzoli arbitrerà Milan-Roma

NOTIZIE DEL GIORNO | 12 MAGGIO 2016

Walter Sabatini sembra sempre più destinato a lasciare la Capitale direzione Bologna. Si prospetta l'idea di creare un team che lavorerà per il mercato della Roma, coordinato da Alex Zecca. Per la fine del campionato dovrebbe essere ufficializzato il riscatto di El Shaarawy. Sarà Rizzoli ad arbitrare Milan-Roma, per il match contro i rossoneri out Perotti, Keita e Vainqueur. Domani alle 13 la conferenza stampa del tecnico Luciano Spalletti. Queste le principali notizie di giornata:

QUI ROMA

Questa mattina, la Roma è tornata al lavoro in vista del match di sabato sera a San Siro contro il Milan. Buone notizie per Totti, che è tornato regolarmente in gruppo. Non buone invece le condizioni di Vanqueur, Keita e Perotti: il maliano ha un forte dolore alla cavilgia, mentre l'argentino è alle prese con un affaticamento muscolare agli adduttori. La squadra tornerà ad allenarsi domani pomeriggio alle ore 15 in vista del match di sabato sera a San Siro contro il Milan. Quella contro i rossoneri sarà l'ultima gara della stagione e gli uomini di Spalletti devono vincere in trasferta e sperare che il Napoli non conquisti i 3 punti per poter raggiungere un insperato secondo posto.

PEROTTI

Diego Perotti non ce la fa per la sfida di sabato sera a San Siro contro il Milan. Questo è quanto fa sapere Paolo Assogna, inviato a Trigoria per Sky Sport. Il fantasista argentino non ha recuperato dal suo affaticamento muscolare e, per sostituirlo, Edin Dzeko sembra esser in pole position.

SPALLETTI

Domani alle ore 13, Luciano Spalletti sarà presente in conferenza stampa per parlare con i giornalisti alla vigilia dell'ultima gara di campionato che vedrà i giallorossi andare in trasferta a San Siro per giocare sabato sera contro il Milan. Questo è quanto fa sapere la Roma, tramite il suo account ufficiale Twitter.

INTERVISTE

Pjanic: "Proviamo a prendere il secondo posto. Rimpianti? La finale di Coppa Italia"

Florenzi: "Gli Europei? Ho buone sensazioni. Siamo l'Italia e dovremo dimostrarlo da subito" 

Ag. Benatia: "Mehdi rimane al Bayern, nessun contatto con la Roma"

Manolas: "A Roma mi trovo bene. Spalletti? Vuole vincere e per farlo deve essere cattivo con noi

Pallotta: "Incontro Spalletti-Baldissoni? Dubito proprio che Franco voglia tornare alla Roma"

QUI MILAN

Silvio Berlusconi ha accettato l'offerta della cordata cinese per cedere la maggioranza del Milan. Come riportaTuttomercatoweb, La proposta fatta dal gruppo rappresentato da Sal Galatioto è di 550 milioni di euro oltre i debiti (250 milioni) che la nuova dirigenza si accollerà in toto. Nelle prossime ore verranno definiti tutti i dettagli, ma l'operazione appare chiusa. Pare inoltre che Berlusconi abbia rifiutato un'offerta da 750 milioni (quindi più alta) perché le garanzie non sarebbero state quelle corrette.

M'Baye Niang, attaccante del Milan, è stato intervistato da Milan Channel e ha parlato sia dell'infortunio che delle prossime 2 gare prima del termine della stagione. Il francese potrebbe tornare in campo dopo l'incidente stradale che lo ha costretto a stare fuori per diversi mesi: "Importante perché vogliamo arrivare sesti e finire bene davanti ai nostri tifosi. Non dobbiamo dimenticare che siamo il Milan. In questo campionato abbiamo messo in difficoltà grandi squadre come Juventus ed Inter. Contro la Roma dovremo entrare in questo modo“. "Grandi sensazioni dopo l'allenamento". Questo il tweet pubblicato oggi da Mario Balotelli, attaccante del Milan, al termine della seduta giornaliera in vista del match di sabato sera contro la Roma.

ARBITRO

Sarà Rizzoli l'arbitro di Milan-Roma. Come riporta il sito ufficiale dell' Associazione Italiana Arbitri, sarà il fischietto bolognese a dirigere il big match di San Siro in programma sabato 14 maggio alle ore 20:45.

MERCATO

Walter Sabatini sembra essere sempre più lontano dalla Capitale. Comer riporta il sito Tuttmercatoweb, l'attuale ds giallorosso è sempre più vicno al Bologna. La Roma comunque si sta cautelando per qualsiasi soluzione: è pronto infatti un gruppo di lavoro che lavorerà per il mercato della Roma, coordinato da Alex Zecca, uomo di fiducia di Pallotta. Con Zecca saranno operativi Frederic Massara e Valentino Angeloni, attualmente alla Fiorentina, che andrà a ricoprire il ruolo di capo degli osservatori. Stephan El Shaarawy, attaccante della Roma in prestito dal Milan, ha disputato una gran parte del campionato ad alto livello. Per questo motivo, come riporta  Calciomercato.it il riscatto avverrà il prima possibile: addirittura si parla di fare tutto alla fine del campionato, prima dell'inizio dell'Europeo francese.

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom