Breaking News

InsideRoma Daily News - Gerson sbarca a Roma. Stop del City per Zabaleta, Castan alla Sampdoria. La Roma stringe per Vermaelen

condividi su facebook condividi su twitter Di: Andrea Foti 04-07-2016 - Ore 20:30

|
InsideRoma Daily News - Gerson sbarca a Roma. Stop del City per Zabaleta, Castan alla Sampdoria. La Roma stringe per Vermaelen

NOTIZIE DEL GIORNO | 4 LUGLIO 2016

QUI ROMA

Ora è ufficiale, Gerson comincia la sua avventura con la maglia giallorossa. Il giocatore è atterrato a Fiumicino (FOTO) e davanti ai cronisti si è lasciato andare con un: "Forza Roma". Nel frattempo il giovane talento brasiliano si prepara in anticipo per l’inizio della nuova stagione. I giocatori della Roma torneranno a Trigoria il 7 luglio, e prima di quella data il brasiliano si è allenato per farsi trovare in forma e in buone condizioni fisiche da mister Spalletti"La seconda amichevole della stagione 2016-17 dei giallorossi sarà giocata contro la squadra russa del Terek Grozny". Questo è quanto scrive la Roma sul sito ufficiale. La sfida, prosegue la nota, si svolgerà domenica 17 luglio allo Stadio Pineta di Pinzolo alle ore 17.00. La squadra di Spalletti incontrerà il team che nella scorsa stagione si è classificato al settimo posto nella Russian Premier League. Le nuove maglie della Roma appese ai Fori Imperiali. La giornalista di Repubblica Francesca Ferrazza ha pubblicato su Twitter una foto che mostra le casacche giallorosse, per la prossima stagione 2016-2017, apparse stamattina al centro della Città ed esposte in quelle che dovrebbero essere delle panche di uno spogliatoio. Probabilmente il club capitolino starà allestendo un set all’interno del quale girerà uno spot per presentare le nuove divise della squadra di Spalletti.

MERCATO

Zabaleta - La trattativa tra la Roma e Zabaleta si sarebbe fermata. A rendere tutto più difficile è stato il Manchester City. Secondo le notizie che arrivano dall’entourage del calciatore, proprio il club inglese avrebbe avanzato delle perplessità in merito alla cessione dell’argentino. Al momento non ci sono stati dei passi in avanti, anche se ciò che filtra è ottimismo per la chiusura dell’affare. Intanto torna di moda l'interesse dell’Inter, soprattutto per volere di Mancini che spinge per portare il difensore a Milano. Secondo Il Messaggero, nell'ipotesi in cui Zabaleta, terzino del Manchester City, non andasse alla Roma (su di lui c'è anche l'Inter), la squadra capitolina punterebbe tutto su Davide Zappacosta, terzino destro in forza al Torino.

Ljajic e Iago Falque - Le trattative tra Roma e Torino per Ljajic e Iago Falque si sono bloccate. Per quanto riguarda lo spagnolo, quest’ultimo si presenterà giovedì 7 luglio a Trigoria in occasione del raduno, però è escluso che possa partire alla volta di Pinzolo, rimasto in attesa che i giallorossi raggiungano l’accordo con i granata. L’ex Inter invece ha sempre più dubbi e questo rischia di costituire un problema per l’affare riguardante Iago Falque. Il serbo sembra affascinato dalle offerte estere, e tale indecisione potrebbe far saltare tutto con il club di Cairo che con il passare del tempo non sarà più disposto ad attendere. Il Torino, secondo Tuttosport, propone al serbo un contratto quadriennale da un milione e mezzo più bonus l’anno. Ma l’incertezza sull'operazione deriva anche dalla possibile offerta del Celta Vigo, che avrebbe messo sul piatto 10 milioni di euro, contro i 7 che i piemontesi dovrebbero versare nelle casse della Roma. Se dal lato dell’ex Fiorentina le cose si complicano sempre più, filtra ottimismo nel caso del giocatore iberico: tra oggi e domani sarà un momento decisivo. Nel frattempo non è da escludere la pista che porta Iturbe.

Vermaelen - Avanti tutta per Thomas Vermaelen alla Roma. Il difensore belga vuole lasciare il Barcellona. Il portale Goal.com riporta che la Roma è vicina a chiudere l'affare per 8 milioni di euro. I giallorossi vogliono definire la trattativa entro questa settimana.

Areola - Indiscrezione di mercato direttamente da France Football. Il quotidiano francese riporta un interessamento di Roma ed Everton per Alphonse Areola, portiere del Paris Saint Germain. Ciò nonostante il nuovo tecnico dei parigini Unai Emery, punta sul giovane estremo difensore per valutarlo assime a Kevin Trapp, dato che Salvatore Sirigu lascerà la Francia.

Castan - Come riportato dall'esperto di mercato Alfredo Pedullà, in queste ore Leandro Castan sta tornando dalle proprie vacanze, il tempo di atterrare e subito sarà catapultato verso le visite mediche alla Sampdoria, solo se queste avranno esito positivo, visti i problemi del giocatore dopo il cavernoma, Castan diventerà dei blucerchiati.

Altri nomi per la fascia - Entrambe alla ricerca di un terzino destro, Roma e Napoli potrebbero pescare entrambe dall'Atletico Madrid. Oltre all'esterno della Nazionale spagnola Juanfran, infatti, in quel ruolo i 'Colchoneros' stanno chiudendo l'acquisto di Sime Vrsaljko dal Sassuolo. Inoltre i biancorossi si troveranno in rosa altri due giocatori rientranti dai prestiti che non rientrano nei piani di Simeone e che potrebbero essere ceduti a costi molto contenuti. Il primo è il 28enne portoghese Silvio Pereira, reduce da una stagione anonima al Benfica e in scadenza di contratto nel 2017; il secondo è il 22enne spagnolo Javier Manquillo, che ha giocato da titolare in Francia con il Marsiglia. Qualora Roma e Napoli non dovessero riuscire a portare a casa le 'prime scelte', potrebbero farci un pensiero.

INTERVISTE

De Rossi: "Non è vero che non ho voluto tirare il rigore" 

L'assesore M5S ribadisce il no allo stadio della Roma: "Soldi buttati" (Video)

Nela: "La Roma deve intervenire in difesa"

EURO 2016

C’è ancora un po’ di Italia agli EuropeiNicola Rizzoli, infatti, è stato designato per arbitrare la sfida tra Germania e Francia: la semifinale in programma giovedì prossimo alle ore 21 allo stadio “Velodrome” di Marsiglia.

Bruno Conti: "Peccato che De Rossi non ci sia stato contro la Germania"

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom