Breaking News

InsideRoma Daily News - Il botta e risposta tra Sabatini e Spalletti, la Roma riposa fino a giovedì, poi il derby. Vince la Juve ma il Napoli resiste.

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 20-03-2016 - Ore 19:59

|
InsideRoma Daily News - Il botta e risposta tra Sabatini e Spalletti, la Roma riposa fino a giovedì, poi il derby. Vince la Juve ma il Napoli resiste.

Sono passate meno di 24 ore dal match pareggiato ieri sera tra la Roma e l’Inter, fanno eco le parole di Sabatini nel pre-match e l’intervento di Spalletti nel post:

LE PAROLE DI SABATINI"Io le idee di Spalletti sono obbligato a rispettarle perché vedo che producono risultati e comportamenti e accetto la critica volentieri… Volentieri no (ride, ndr.) però l’accetto. Il suo pensiero lo devo ascoltare". Dati statistici? "Uso i dati che ritengo utili. Molti hanno fatto un percorso diverso dal mio e vanno avanti per questa strada che è condivisibile. Io sto lavorando per la Roma e non ho nessuna ipotesi di squadra quindi io sono totalmente concentrato perché è adesso che la Roma deve lavorare per far le cose giuste che deve fare. L’immediato è già il prossimo campionato, Non c’è nessun tipo di problema". Cambio allenatore? "Non c’entrano niente gli allenatori, in questo momento usufruisco della collaborazione che io reputo straordinario". "Usufruisco io e dell’azienda tutti di un lavoro straordinario che sta facendo l’allenatore che non è solo di campo ma è una vera rivoluzione culturale quella che volevo fare io 5 anni fa e non ci sono riuscito". Hai detto che Pallotta sembra d’accordo?
"Mi è sembrato d’accordo, non è d’attualità. Sentite se no s’incazza l’allenatore. Questo argomento non è attualità perché c’è calcio da fare. Io non voglio mancare di rispetto alla squadra. Noi abbiamo una squadra dentro il campo che lavora tutti i giorni".

E QUELLE DI SPALLETTI –  “Posso parlare io un minuto? Sennò parla sempre lui.. Nessuno può parlare di quello che succederà il prossimo anno perché sono dispersioni di attenzione e di mancanza di contributo alla squadra come ha avuto in questo periodo qui, perché quando mi vuole fare i complimenti, si fanno prima di tutto ai ragazzi per come si allenano e per come stanno interpretando il loro lavoro e poi a tutti quelli che lavorano dentro a Trigoria che rimettono a posto tutte le cose dalla mattina alla sera perché loro, quelli che vanno in campo, le trovino a posto. Lui è uno di questi, al mio pari, di Baldissoni, i magazzinieri. Nessuno può dire, è lo stesso con i calciatori che uno viene e dice di voler andare via. Chi dei calciatori dice che vuole andare via ora, sbaglia perché poi comincia quella fuga di energia, di attenzione che bisogna avere poi per queste 8 partite perché dentro queste 8 partite ci sarà quello che faremo dopo. Chiedetegli di queste 8 partite e poi a giugno…”

DA BOSTON PARLA ANCHE PALLOTTA“Peccato per il pari. Ma la Roma c'è. Mi è piaciuto lo spirito della squadra che ha mostrato personalità e carattere. E che ha combattuto fino alla fine. Sono soddisfatto” Queste le dichiarazioni del Presidente, rilasciate al Messaggero.

L’EDITORIALE DI INSIDEROMA SULL’ARGOMENTOClicca qui

ALLENAMENTO ODIERNO -  All'indomani del pareggio per 1-1 con l'Inter la Roma è tornata ad allenarsi questa mattina a Trigoria. Una seduta a ranghi ridotti per i giallorossi: assenti i nazionali.  Il gruppo, al quale sono stati aggregati diversi elementi della formazione Primavera, hanno iniziato la seduta con del riscaldamento atletico, seguito da un torello e da una partita finale

RIPOSO CONCESSO - Intanto il tecnico di Certaldo, concede 3 giorni di riposo ai suoi giocatori, infatti i giallorossi che non saranno impegnati con le proprie nazionali avranno tre giorni di riposo, per poi riprendere gli allenamenti giovedì in vista del derby contro la Lazio. Da notare che è la prima pausa che il tecnico Toscano concede ai suoi ai quali, in totale aveva dato solo tre giorni totali di riposo.

GIOCATORI IMPEGNATI CON LE NAZIONALI - Sicuramente non riposeranno i  14 i calciatori giallorossi che saranno impegnati con le rispettive Nazionali negli impegni internazionali tra il 24 e il 29 marzo. Alessandro Florenzi Stephan El Shaarawy faranno parte del gruppo degli Azzurri nelle due amichevoli di lusso del 24 contro la Spagna e del 29 contro la Germania. Negli stessi giorni, la Grecia di Vasilis Torosodis e Kostas Manolas affronterà rispettivamente il Montenegro e l’Islanda. Il tre bosniaci Miralem PjanicEdin Dzeko ed Ervin Zukanovic saranno impegnati nelle amichevoli contro il Lussemburgo del 25 marzo e la Svizzera il 29. Una sola partita per il Belgio di Radja Nainggolan, quella contro il Portogallo prevista per il 29. Doppia amichevole di lusso per la Germania campione del mondo di Antonio Rudiger, che affronterà l’Inghilterra il 26 e l’Italia il 29. La Slovacchia di Norbert Gyomber sfiderà la Lettonia il 25 marzo e l’Irlanda il 29. La Francia di Lucas Digne affronterà l’Olanda il 25  e la Russia il 29. La Polonia di Wojciech Szczesny è attesa dai confronti con la Serbia il 23 e con la Finlandia il 26 marzo. L’Egitto di Mohamed Salah affronterà la doppia sfida del Gruppo G di qualificazione alla Coppa d’Africa 2017 contro la Nigeria: a Kaduna il 25 e ad Alessandria il 29 marzo. Infine Salih Ucan è stato convocato dall’U21 turca per la sfida contro i pari età della Slovacchia.

CALCIOMERCATO – Alisson, portiere dell’Internacional di Porto Alegre  parla del suo futuro:  “Sul mancato rinnovo ci sono stati molti aspetti decisivi, ma saprete tutto dopo nei dettagli, non ne parlerò io. Ora sono concentrato sulla squadra, stiamo disputando il Gaucho (torneo statale che si concluderà l’8 maggio, ndr) e la Primeira Liga. Non voglio né pensare né parlare della fine di questa mia esperienza, la mia volontà è vincere qualcosa, gioco sempre per farlo. Finché sarò qui farò di tutto per vincere con l’Internacional. La Roma? Ora penso al presente, sono concentrato e pronto. Voglio che tutti possano contare su di me“.

RECORD - Gigi Buffon è riuscito a battere il record di imbattibilità di Sebastiano Rossi, diventando il primo portiere con il maggior numero di minuti (974) trascorsi senza subire gol. Bastavano quattro minuti a Buffon, che si è arreso dopo 974 minuti quando Belottial terzo del secondo tempo ha trasformato un calcio di rigore.

CAMPIONATO – Vince la Juve il derby delle polemiche, per l’arbitraggio molto discusso di Rizzoli, questi invece gli altri risultati della domenica calcistica, dove spicca il pareggio della Viola a Frosinone e del Chievo corsaro a Genova contro la Sampdoria. Il Napoli soffre ma riesce a vincere anche contro il Genoa, grazie ad un super Higuain, vero mattatore del match delle 18. Turno di campionato che si chiuderà stasera con il match tra il  Milan e la Lazio.

  • FIORENTINA - FROSINONE 0-0
  • HELLAS - CARPI  1-2 (42' Di Gaudio (C), 64' Ionita (H), 67' Lasagna (C) )
  • SAMPDORIA - CHIEVO 0-1 (24' Meggiorini (C) )
  • SASSUOLO - UDINESE 1-1 (8' Zapata (U), 64' Politano (S) )
  • TORINO - JUVENTUS 1-4 (33' Pogba (J), 42' Khedira (J), 48' rig. Belotti (T), 63' Morata (J), 77' Morata (J) )
  • NAPOLI - GENOA 3-1 (10' Rincon (G) 50'e 80 Higuain (N) 91' El Kaddouri )

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom