Breaking News

InsideRoma Daily News - Nessun problema tra la Roma e il Belgio per Nainggolan, confermata la rottura del crociato per Milik. Idea Rincon per il centrocampo

condividi su facebook condividi su twitter Di: Andrea Foti 09-10-2016 - Ore 20:30

|
InsideRoma Daily News - Nessun problema tra la Roma e il Belgio per Nainggolan, confermata la rottura del crociato per Milik. Idea Rincon per il centrocampo

NOTIZIE DEL GIORNO | 9 OTTOBRE 2016

QUI ROMA

Non ci sarebbe nessun problema tra la Roma e il Belgio. I medici della nazionale, infatti, hanno compreso che la partitella svolta con la Primavera è stata sicuramente meno impegnativa di un allenamento vero e proprio, quindi nessun rancore tra le parti in causa e nessun caso Nainggolan. Come riportato tramite il prorpio profilo TwitterFrancesco Oddi, giornalista de La Gazzetta dello Sport, fa sapere che Mauro Baldissoni e il neo ds della Roma Frederic Massara, sono sugli spalti di Trigoria ad assistere il match tra Roma under-16 e Frosinone under-16, valevole per il campionato di categoria. Nella partita tra Roma e Sampdoria dello scorso 11 settembre terminata 3-2 per la squadra di Spalletti, all'interno della Curva Nord “un tifoso è stato ripreso dalle telecamere dell’impianto sportivo mentre esponeva l’immagine nota dell’attore Alberto Sordi nei panni del Vigile Urbano” - scrive la Questura nella multa pubblicata sull’account Facebook dell’avvocato Lorenzo Contucci - “Si giova precisare che la suddetta immagine veniva posta immediatamente dopo altro striscione con su scritto “MULTRAS”. La multa è di 167 euro ed è l'ennesima di un periodo arduo per il pubblico dello Stadio Olimpico, sempre più spesso sottoposto a sanzioni di ogni tipo. Mohamed Salah, attaccante della Roma, dopo alcuni piccoli problemi burocratici, ha raggiunto la sua Nazionale per affrontare il Congo. L'esterno egiziano ha anche segnato il gol del momentaneo pareggio che sta permettendo l'Egitto di pareggiare contro la nazionale congolese.

RUMORS

Come riportato da Il Corriere dello Sport, oltre al nome di Xherdan Shaqiri, la Roma starebbe pensando come rinforzo per gennaio a Tomas Rincon, centrocampista del Genoa al quale i giallorossi si erano già avvicinati la scorsa estate.

QUI NAPOLI

L'attaccante del Napoli Arkadiusz Milik, ha effettuato oggi la risonanza magnetica presso Villa Stuart, eseguita dal Dottor Mariani, dopo l'infortunio subìto durante il match contro la Polonia. Gli esami hanno confermato la diagnosi: rottura totale del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Nel frattempo migliorano le condizioni di Raul Albiol. Lo spagnolo si era infortunato dopo 2 minuti dell'ultima gara di Champions League del Napoli ed è stato costretto a saltare anche la trasferta di Bergamo, dove gli uomini di Sarri hanno perso per 1-0. Ma il suo rientro sembra possibile, infatti Raul Albiol potrebbe aggregarsi nuovamente in gruppo nei primi giorni di questa nuova settimana. La Gazzetta dello Sport ha riportato le parole di Dries Mertens in vista del match contro la Roma: "Una gara molto importante, è inutile stare qui a nasconderselo, anche se poi ce ne saranno tante altre. Ma giochiamo in casa non possiamo permetterci di sbagliare ancora. Quella con la Roma è una partita da vincere a tutti i costi.A maggior ragione dopo la brutta prestazione di Bergamo".

MERCATO
In casa Roma si continua a cercare giocatori che possano dare il proprio contributo alla scalata in classifica. Non ultimo, tra i papabili acquisti nel mercato di gennaio, si è fratto il nome del nerazzurro Marcelo Brozovic, che non sembra rientrare nei piani di De Boer. L’Inter, inoltre, ha bisogno di cedere e valuta il giocatori sui 20 milioni di euro.
Con l’addio di Sabatini sembra complicarsi la permanenza in granata di Leandro Castan, poiché il riscatto del brasiliano era stato concordato con l’ex DS giallorosso. Dunque si resta in attesa di nuovi contatti tra le due società per ridefinire o mantenere la cifra di un futuro riscatto.

INTERVISTE

 

Lorenzo Crisanto, portiere della Roma Primavera, ha parlato al sito ufficiale giallorosso, rispondendo ad 8 domande.

 

Queste le sue parole:

 

1. “Il mio primo ricordo calcistico è legato al campetto della chiesa vicino casa mia a Prato, dove mio nonno Elio mi portava a giocare tutti i giorni, anche a luglio con 40 gradi. A volte mi mettevo in porta, altre no”.

 

2. “Il mio primo idolo era Paolo Maldini. Da bambino tifavo Milan, tutta la mia famiglia era milanista e mi ha trasferito questa passione. Maldini era il capitano di quella squadra e io lo vedevo come un calciatore immenso”.

 

3. “Prima di giocare a calcio ho fatto nuoto per sei anni. Per un periodo li ho praticati entrambi, due volte a settimana nuoto e due volte calcio, giocando sempre in porta da quando ho iniziato seriamente”.

 

4. “La persona che più di tutte ha influenzato la mia carriera è certamente mio nonno. Se ho la fortuna di essere arrivato fino a qui oggi è per la sua passione. È grazie a lui che ho scoperto cosa fosse il pallone. Senza di lui avrei preso sicuramente una strada diversa. Anche il babbo ha contribuito”.

 

5. “La mia caratteristica migliore è la reattività tra i pali. Ciò in cui invece dovrei migliorare sono le uscite, sia quelle alte, sia quelle basse”.

 

6. “Il portiere che ammiro di più è Angelo Peruzzi. Mi ci rivedo molto fisicamente, non era altissimo ma aveva una straordinaria reattività tra i pali. Non ho ricordi chiari di lui quando giocava, l’ho scoperto più di recente, andando a rivedere i video delle sue parate”.

 

7. “Il calciatore più forte di sempre secondo me è Diego Armando Maradona. Lui è il calcio, poi ci sono tutti gli altri. Per me il calcio va diviso in fasce: c’è Maradona, poi ci sono quelli che si avvicinano a lui: i vari Messi, Cristiano Ronaldo, Totti e altri fenomeni che hanno fatto la storia di questo sport. Ma Maradona non si batte”.

 

8. “Il mio obiettivo per quest’anno è fare di nuovo bene con la Primavera. Per il futuro sogno di esordire in Serie A: già questo sarebbe bellissimo. Poi, per quanto riguarda tutto il resto, staremo a vedere”.

 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom