Breaking News

InsideRoma Daily News - Pjanic: "Resto? Vediamo", Baldissoni: "Totti è una leggenda". Liverpool su Dzeko, Witsel vicino alla Roma, idea Umiti per la difesa

condividi su facebook condividi su twitter Di: Luigi Menghini 21-05-2016 - Ore 20:30

|
InsideRoma Daily News - Pjanic:

NOTIZIE DEL GIORNO | 21 MAGGIO 2016

EURO2016

E' terminato lo stage azzurro in vista degli Europei in Francia del prossimo giugno. Dopo un'ultima sessione di allenamento a porte chiuse il Ct Conte ha dato appuntamento al gruppo per il prossimo martedì, quando prenderà il via il ritiro vero e proprio. Lunedì verrà presentata la lista dei convocati per il prossimo raduno, dai quali usciranno i 23 definitivi che partiranno per la Francia. Roberto Soriano, centrocampista della Sampdoria e della Nazionale, ha parlato a Sky Sport della sua esperienza al termine dello stage pre Europeo: "De Rossi è un campione e un leader, nei test è stato uno migliori. Dobbiamo soltanto imparare da lui". Il giocatore del Bologna Emanuele Giaccherini ha espresso con poche considerazioni ciò che pensa del centrocampista giallorosso Daniele De Rossi, che da qualche giorno è tornato a vestire la casacca azzurra. Queste le sue parole: "De Rossi ha dimostrato di tenere alla maglia della Nazionale".

MERCATO

Secondo quanto riporta il quotidiano inglese Daily Telegraph, Radja Nainggolan rimane l'obiettivo numero uno del nuovo Chelsea di Antonio Conte. Il club inglese avrebbe messo sul piatto 32 milioni di sterline (poco meno 42 milioni di euro) per convincere la Roma a lasciar partire il belga. Il centrocampista dello Zenit Axel Witsel, sembra essere vicino alla Roma. Secondo quanto rivela quotidiano belga Le Meuse, il classe '89 sarebbe disposto a considerare il trasferimento nella Capitale, dove ritroverebbe il suo ex tecnico Luciano Spalletti e il suo compagno di nazionale Radja Nainggolan. La trattativa tra i club partirebbe da una base di 20 milioni di euro. La Fiorentina ha ufficialmente messo sul mercato il centrocampista Badelj, accostato anche alla Roma. Come riporta il quotidiano La Nazione, i viola chiederebbero 10 milioni di euro per il giocatore, su cui però è forte l'interesse del Napoli che attualmente viene dato come favorito. Il Liverpool segue con attenzione Edin Dzeko per per il reparto avanzato. La Roma, nel caso in cui il giocatore bosniaco decida di lasciare la capitale, potrebbe virare su Gameiro, fresco vincitore dell’Europa League con il SivigliaSecondo il quotidiano francese Le Parisien, il difensore dell'Olympique Lione Samuel Umtiti, vorrebbe lasciare il suo attuale club. Proprio per questa ragione la società giallorossa, avrebbe già avviato i contatti sia con il procuratore del difensore mancino, sia con la dirigenza francese, che lascerebbe partire il proprio capitano per una cifra non inferiore ai 20 milioni di euro. Secondo quanto riporta il sito calciomercato.comAmadou Diawara, valutato dal Bologna intorno i 15 milioni di euro, potrebbe andare alla Roma come indennizzo nel caso il ds Walter Sabatini passasse al club rossoblu. Ma il presidente dei giallorossi James Pallotta ha dichiarato più volte che vuole continuare a lavorare con l'attuale ds. Quindi nel caso Sabatini restasse alla Roma non salterà l'affare Diawara, ma i giallorossi dovranno sborsare quanto richiesto dal club emiliano o avviare una trattativa. Per quanto riguarda la difesa, Sabatini ha in mente qualche operazione per sistemare la retroguardia. Uno dei nomi nella lista del ds perugino è quello di Domagoj Vida, centrale croato della Dinamo Kiev, 27 anni. Titolare in Nazionale, ha una quotazione inferiore al compagno di squadra Dragovic (anche lui obiettivo Roma), ma ha un rendimento costante da anni. L'intenzione del giocatore è quella di lasciare la Dinamo e fare un’esperienza in Italia. Un altro nome è quello di Mateo Musacchio, difensore argentino con passaporto comunitario, del Villarreal.

INTERVISTE

Pjanic: "Resto? Vediamo. Nainggolan non mi parlerà più? Radja mi parlerà sempre" 

Baldissoni: "Totti è una leggenda. Bilancio stagionale positivo"

Conte: "Felice per Strootman, grande merito va alla Roma per aver creduto nel recupero"

Olanda, Blind: "Strootman è un vero campione, ha carattere e personalità"

NAZIONALI 

BOSNIA - I tre giallorossi PjanicDzeko e Zukanovic sono stati convocati dal proprio Ct per prendere parte ai prossimi impegni della Bosnia. A riportare la notizia è il sito nfsbih.ba, che ricorda come i bosniaci giocheranno il 29 maggio contro la Spagna per poi partire alla volta del Giappone per disputare un quadrangolare tra la nazionale nipponica, la Danimarca e la Bulgaria.

BELGIO - Si è rivelata più grave del previsto la botta al polpaccio presa da Radja Nainggolan in ritiro con la nazionale del Belgio. Il Ct Wilmots ha rivelato in conferenza stampa che dopo i dovuti accertamenti si è evidenziata una lesione muscolare che costringerà il centrocampista ad uno stop di due settimane: "Radja si era sottoposto ad un ecografia giorni fa e non era stata riscontrata nessuna anomalia. Ora ha fatto una risonanza magnetica, che mostra invece una lesione muscolare di 1,4 cm. Per fortuna il nostro staff medico è stato molto cauto con lui, probabilmente tornerà ad allenarsi già domani. Normalmente per infortuni del genere servono 2 settimane di stop ma Radja guarisce molto in fretta. Vorrà sicuramente tornare presto a disposizione, in vista della partita con la Svizzera, ma non vogliamo fare nulla di avventato". 

GRECIA - Il Ct della Grecia chiama Torosidis. Il giocatore della Roma parteciperà alle due amichevoli contro l’Australia: una prevista il 4 giugno a Sydney e l’altra il 7 dello stesso mese a Melbourne. Il commissario tecnico della nazionale ellenica, Michael Skibbe, ha, infatti, inserito il difensore giallorosso nella lista dei 23 convocati per questi impegni internazionali, come riporta epo.gr. Chi non sarà presente nella tournée australiana è Kostas Manolas. Il numero 44 capitolino non prenderà parte alle due gare per motivi personali e non per scelta tecnica, perché proprio negli stessi giorni in cui la sua nazionale scenderà in campo il centrale convolerà a nozze con la sua fidanzata, secondo quanto riferisce il sito novasports.gr

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom