Breaking News

InsideRoma Daily News - Rüdiger: "Con la Roma ho un contratto e sono felice". Roma su Zappacosta e Zielinski, domani l'ufficialità di Mario Rui

condividi su facebook condividi su twitter Di: Luigi Menghini 30-06-2016 - Ore 20:30

|
InsideRoma Daily News - Rüdiger:

NOTIZIE DEL GIORNO | 30 GIUGNO 2016

QUI ROMA

In attesa che arrivi il momento di tornare in campo, Kevin Strootman si gode il meritato riposo, rilassandosi in compagnia degli amici. Il centrocampista olandese ha condiviso su Instagram una foto mentre palleggia a bordo piscina con altri ragazzi. Il centrocampista offensivo della Roma Diego Perotti ha pubblicato attraverso il suo profilo Instagram un video che lo ritrae in sala pesi, accompagnato dalla scritta: "Preparando la nuova stagione". L'argentino appare già in ottima forma. Lukasz Skorupski ieri ha ricevuto una multa piuttosto originale. Il portiere polacco è stato ripreso in modo particolare per aver percorso una strada contromano. L'estremo difensore della Roma, mostra su Instagram un foglio dove viene criticato per quanto fatto, scusandosi subito del gesto.

INTERVISTE

Rudiger: "Voglio mettercela tutta e tornare a spingere, con la Roma ho un contratto e sono felice"

Szczesny: "Il dolore? Posso sopportarlo, voglio godere i successi della mia nazionale senza autocommiserarmi"

Stadio della Roma, De Vito (M5S): "Verificheremo il passaggio del progetto in Regione"

Malagò: "Olimpiadi? La Raggi valuti il dossier per fare le giuste considerazioni"

Bigon (ds Bologna): "Su Diawara ci sono più squadre italiane e 3 o 4 straniere"

Daniele Piraino (procuratore): "Diawara vuole lasciare il Bologna"

MERCATO

Wojciech Szczesny ha disputato un gran campionato con la maglia della Roma e animerà il prossimo mercato. Il portiere, arrivato con la formula del prestito secco in giallorosso, potrebbe restare allaRoma ancora per un altro anno nonostante l'ingaggio del brasiliano Alisson, arrivato con la promessa di un posto da titolare. Spalletti, rimasto colpito dalla personalità di Szczesny, vuole due validi portieri in vista della prossima stagione. Secondo quanto riportato da "Sky Sport" c'è grande fiducia per un Wojciech Szczesny in giallorosso per un'altra stagione. 

Zabaleta non è così vicino, come sembra, alla Roma. Secondo il portale di calciomercato, i giallorossi al momento non avrebbero presentato alcuna offerta al  Manchester City: il club inglese intanto per il giocatore chiede tra i 4 e 4,5 milioni di euro. Al momento inoltre i capitolini e il giocatore argentino non avrebbero trovato nessun accordo, anzi ci sarebbe distanza tra le parti, al punto che la dirigenza romana starebbe ancora lavorando all’affare, che non dovrebbe concludersi in tempi rapidi. L'Inter invece si sarebbe defilata completamente. Intanto secondo la bbc.com Guardiola, futuro mister della squadra britannica, potrebbe accettare la partenza del difensore. Anche se il giocatore, nonostante abbia perso il posto in favore di Sagna nella stagione appena trascorsa, avrebbe fatto comunque breccia nel cuore dei tifosi dal suo approdo ai citizens nel 2008.

Come riporta Il Messaggero veneto oggi, la Roma, dopo l'allontanamento del giocatore dall'orbita Liverpool, starebbe ri-pensando a Piotr Zielinski, calciatore di proprietà dell'Udienese. Su di lui anche il Napoli.

Nuove indiscrezioni riportate da Gianluca Di Marzio. Come detto nei giorni scorsi, la Roma sembra interessata a Davide Zappacosta, terzino del Torino, stando a quanto riportato dall'esperto di mercato, il nome sarebbe stato segnalato dallo stesso Luciano Spalletti, estimatore del giocatore. 

Secondo quanto riporta il portale tuttomercatoweb.com, il giovane centrocampista della Roma Josè Machin ha rifiutato la proposta del Crotone. Nonostante la trattativa con il club rossoblu fosse avviata da tempo, il giocatore come prima scelta preferirebbe il Sassuolo, il quale è da tempo sulle tracce del classe '96. Il giocatore è seguito con attenzione anche da MalagaBrescia ed Entella.

Domani potrebbe arrivare l'annuncio ufficiale del passaggio di Mario Rui alla Roma. Secondo quanto riporta Il Messaggero, i giallorossi verseranno all'Empoli una cifra pari a 3 milioni per il prestito più 6 per il riscatto. Per il portoghese è previsto un contratto di 900 mila euro più premi (totale 1,2 a stagione). Nel frattempo l'ex juventino Caceres ha messo in stand-by numerose offerte, come quella ricevuta dal Galatasaray, in attesa dell'offerta definitiva da parte della Roma, con la quale ha già un accordo da febbraio.

EURO 2016

Sarà l'ungherese Viktor Kassai ad arbitrare Italia-Germania, gara dei quarti di finale di Euro 2016 in programma sabato sera a Bordeaux. Ad ufficializzarlo il sito dell'UEFA. I guardalinee saranno i connazionali RingToth, gli addizionali Bognar e Farkas; Il quarto uomo sarà invece il polacco MarciniakKassai ritrova l'Italia in questo Europeo visto che ha già diretto Italia - Svezia terminata 1-0 grazie alla rete di Eder.

E' sempre più a rischio la presenza di Daniele De Rossi, oltre a quella di Antonio Candreva, nella sfidadell'Italia contro la Germania, in programma sabato 2 luglio. Gli azzurri oggi inoltre sono scesi in campo, ma l'allenamento mattutino questa volta si è svolto completamente a porte chiuse, nonostante di solito vengano concessi ai giornalisti i primi 15 minuti di preparazione.

Anche il sito della Figc conferma il possibile forfait del centrocampista della Roma: "Seduta di allenamento a porte chiuse questa mattina per la Nazionale, che sul campo del centro sportivo ‘Bernard Gasset’ di Montpellier continua a preparare la sfida dei quarti di finale in programma sabato con la Germania allo ‘Stade de Bordeaux’. Hanno lavorato a parte Antonio Candreva e Daniele De Rossi, che proseguono il programma di recupero dopo gli infortuni rimediati rispettivamente nelle gare con Svezia e Spagna".

De Sciglio: "Con la Germania si può fare"

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom