Breaking News

InsideRoma Daily News - Sorteggi Serie A: Esordio in casa con l'Udinese, Lazio-Roma alla 15°giornata. Idea Sergi Roberto per il centrocampo

condividi su facebook condividi su twitter Di: Andrea Foti 22-07-2016 - Ore 20:30

|
InsideRoma Daily News - Sorteggi Serie A: Esordio in casa con l'Udinese, Lazio-Roma alla 15°giornata. Idea Sergi Roberto per il centrocampo

NOTIZIE DEL GIORNO | 22 LUGLIO 2016

QUI ROMA 

La squadra di mister Luciano Spalletti è tornata a lavorare sui campi romani di Trigoria. Tutti a disposizione per il classico allenamento tranne Dzeko, Manolas e Palmieri: il primo causa rientro da una sindrome influenzale, il greco, come sappiamo ha un fastidio all'adduttore e Palmieri solamente a scopo precauzionale. Diverso invece il discorso per Francesco Totti, assente giustificato dalla stessa società a causa di un evento del suo sponsor a Milano. Intervenuto ai microfoni di Roma Radio, il medico sociale della Roma Riccardo Del Vescovo ha rilasciato le seguenti dichiarazioni riguardo il guaio muscolare di Kostas Manolas"Kostas attualmente ha un infortunio muscolare all’adduttore sinistro, per la precisione il grande adduttore sinistro. Tendenzialmente si passa dal fastidio al dolore. È una cosa limitante per queste giornate che poi andremo a valutare di volta in volta. Rientra nella categoria delle lesioni parziali. Alla fine dell’allenamento di mercoledì Manolas ha avvertito un fastidio in quella zona. Il dato è stato raccolto e son stati poi fatti dei trattamenti. Giovedì mattina persisteva questo fastidio, i test sono stati positivi e la decisione è stata quella di mantenere un lavoro individuale per poi svolgere gli esami strumentali. Questi (una lastra e un’ecografia) hanno evidenziato un edema, un’espressione di un sanguinamento, abbastanza diffuso, ma l’ematoma non è così marcato, quindi uno stiramento muscolare che va gestito in maniera prudente. L’atleta ha iniziato il suo percorso riabilitativo che sarà di circa 7 giorni". Sono 30 gli uomini convocati da Luciano Spalletti per il tour dei giallorossi negli Stati Uniti e in Canada che scatterà sabato 23 luglio e terminerà il 5 agosto. In questo periodo la Roma sarà di base a Boston fino al 30 luglio, affronterà il Liverpool a St. Louis luendì 1 agosto e sarà ospite del Montreal Impact giovedì 4 agosto. 

CLICCA QUI PER LA LISTA DEI CONVOCATI

MERCATO 

Manolas - Stando a quanto riportato da Sky Sport, l'Olympiakos, ex squadra di Kostas Manolas, starebbe spingendo nelle ultime ore, tramite l'agente del giocatore, la Roma a vendere il difensore, in questo modo infatti la squadra greca riscuoterebbe il 50% dalla vendita di Manolas. Dalla loro i giallorossi non hanno alcuna intenzione di privarsi di una delle proprie colonne e a Settembre puntano al rinnovo del contratto con il ragazzo classe '91: proponendo un adeguamento pari a 3 milioni di euro a stagione che dovrebbe soddisfare il difensore ellenico.

Diawara - Daniele Piraino, agente del calciatore Diawara, ha parlato ai microfoni di Sportitalia. Il procuratore si è espresso in merito al futuro del suo assistito, al centro di numerose voci di mercato. Queste le sue dichiarazioni: "Roma e Napoli sono interessate, ma data la rottura col Bologna mi contatteranno solo a situazione terminata. La mia sensazione è che il club abbia già un accordo con la Roma".

Sergi Roberto - Il calciomercato entra nel vivo soprattutto dalle parti del Barcellona. Tanti i nomi del club blaugrana che fanno gola ad altre società e in ottica Roma ci sarebbe Sergi Roberto. Ai giallorossi piace il centrocampista classe ’92. Quest’ultimo sarebbe finito, inoltre, nel mirino persino del Milan, ma nonostante tutto, Luis Enrique difficilmente accetterà di privarsi del calciatore spagnolo che apprezza particolarmente.

Borja Valero - Secondo quanto riporta il sito gianlucadimarzio.com, nonostante la Fiorentina non abbia alcuna voglia di vendere il proprio giocatore, Roma e Milan sarebbero fortemente interessare a Borja Valero. Per ora la trattativa non è neanche cominciata e resta difficile pensare che possa decollare ma nel caso lo spagnolo riuscisse a trovare un accordo di massima con una delle due pretendenti, il tutto potrebbe cambiare.

Caceres - Roma e Napoli non abbandonano l’idea Caceres. Al momento nella corsa per prendere l’ex giocatore della Juventus, è il club giallorosso a essere in vantaggio sui partenopei: questo perché Sabatini avrebbe in mano il ragazzo. L’unico impedimento per la riuscita dell’operazione tra la società di De Laurentiis e l’uruguaiano riguarda l’ingaggio troppo alto che il difensore prenderebbe.

Zabaleta - Arriva dall'Inghilterra una indiscrezione di mercato riguardante il Manchester City. La squadra di Guardiola avrebbe individuato in Hector Bellerin, terzino destro in forza all'Arsenal, il rinforzo giusto per la fascia. Questo lascia pensare, come del resto già sappiamo, che Zabaleta e Sagna rimangano sempre più fuori dai piani della squadra. Per quanto riguarda il giocatore argentino, il portale Standard.co.uk riporta nuovamente l'interesse di Roma ed Inter anche se, per quanto riguarda i giallorossi, la pista sembra essersi raffreddata molto nelle ultime settimane.

Ricci - Dopo la tournée americana, la Roma prenderà una decisione sul futuro di Federico Ricci. Probabilmente il calciatore classe ’94 dovrà fare le valigie direzione Bergamo. L’Atalanta da tempo ha messo nel mirino l’ex giocatore del Crotone, considerato un nome giusto per il reparto avanzato. Non finisce qui perché tra i rumors di mercato c’è anche Iturbe, la Dea infatti sta pensando al calciatore paraguaiano e alla possibilità di intavolare una trattativa con i capitolini, anche se questa sarebbe una strada più difficile da percorrere rispetto a quella relativa al giovane Ricci.

Golubovic - Petar Golubovic torna al Pisa. A renderlo noto è stato proprio il club toscano, attraverso il proprio profilo Twitter. Il giocatore classe ’94 passa dalla Roma al club toscano in prestito con diritto di riscatto. Inoltre la società capitolina avrà l’opzione del controriscatto da manifestare per il terzino destro serbo.

SORTEGGI SERIE A

Nel primo turno di campionato 2016-17 i giallorossi affronteranno in casa l'Udinese. Sarà la 85esima volta che la Roma affronterà i friulani in Serie A. Finora il bilancio parla giallorosso con 41 vittorie per i capitolini, 23 pari e 20 successi bianconeri. Lo scorso anno Roma-Udinese si disputò il 28 ottobre del 2014 con i giallorossi che si imposero per 3-1 grazie alle reti di Pjanic, Maicon e Gervinho. Alla quarta giornata, 18 settembre, ci sarà subito la trasferta con la Fiorentina che l'anno scorso i giallorossi hanno battuto sia all'andata che al ritorno, mentre alla 7° gli uomini di Spalletti se la vedranno con l'Inter a San Siro. La settimana successiva, il 16 ottobre, si va a Napoli contro la squadra di mister Sarri, mentre si dovrà aspettare il 4 dicembre per il derby con la Lazio. L'11 i giallorossi ospiteranno il Milan e per la settimana giornata, il 18, andranno in trasferta a Torino per affrontare la Juventus.

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO DELLA SERIE A 2016/17

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom