Breaking News

InsideRoma Daily News - Trattative in corso per il rinnovo di Totti, Roma su Van der Wiel. Alisson nella Capitale a luglio, Juve su Pjanic

condividi su facebook condividi su twitter Di: Luigi Menghini 15-05-2016 - Ore 20:30

|
InsideRoma Daily News - Trattative in corso per il rinnovo di Totti, Roma su Van der Wiel. Alisson nella Capitale a luglio, Juve su Pjanic

NOTIZIE DEL GIORNO | 15 MAGGIO 2016

Dopo la convincente vittoria di ieri sera a San Siro contro il Milan, a Roma è tempo di bilanci. I giallorossi nonostante tutto riescono a chiudere in maniera positiva questo campionato, sopratutto grazie alla cura Spalletti: 46 punti fatti in un girone, 83 gol in stagione, una sola sconfitta nelle ultime 19 gare e 4 in tutta la stagione, 80 punti totali. Numeri dai quali bisognerà ripartire per fare quel salto di qualità necessario a questo collettivo. Non si arrestano le voci di mercato legate a Miralem Pjanic. Il centrocampista resta nel mirino della Juventus. La Roma ha smentito la notizia sulla clausola rescissioria di 38 milioni pagata dai bianconeri. In merito alla vicenda è intervenuto l'agente del giocatore bosniaco, Michael Becker, per smentire qualsiasi contatto con il club di Torino. Proseguono le trattative per il rinnovo di Francesco Totti, che ha ricevuto un'offerta per rinnovare di un ulteriore anno. Per quanto riguarda il mercato in entrata, occhi puntati su Gregory Van der Wiel, che non rinnoverà il suo contratto con il PSG. Su di lui molti club, tra cui la Roma, l'Inter e la Juventus. Queste le principali notizie di giornata:

RINNOVO TOTTI 

Proseguono le trattative per il rinnovo di Francesco Totti con la Roma. Il capitano giallorosso, che ha ampiamente dimostrato in questo finale di stagione di meritarsi un nuovo contratto, ha ricevuto un'offerta per rinnovare di un ulteriore anno. A riportare la noptizia è l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio tramite il proprio sito internet (gianlucadimarzio.com), specificando come nel contratto vi saranno inclusi un bonus scudetto ed uno Champions da un milione di euro su rchiesta dello stesso Totti. Al termine di quest'anno aggiuntivo comincerà il contratto di Totti come dirigente della Roma. Il capitano ha fatto richieste anche in questo caso, chiedendo un contratto più lungo di quello proposto ed un incarico operativo e non di semplice rappresentanza. Ma la società capitolina reputa, al momento, fuori portata queste richieste. Dunque si continua a trattare, nella speranza che presto possa arrivare una firma che leghhi Totti alla Roma anche per il futuro.

INTERVISTE 

Pallotta: "Ho fatto un'offerta molto generosa a Totti, non so perché non vuole accettarla"

Becker, ag. Pjanic: "La Roma ha smentito, non ho altro da dire"

Alisson: "Il 1°luglio ci sarà la mia presentazione a Roma. Spero di conquistare i tifosi romanisti" 

MERCATO

Il giornalista di Sky Sport 24, Paolo Assogna, ha dichiarato che la Roma cederà due tra Manolas, Rüdiger, Pjanic e Nainggolan, i calciatori con più richieste al momento. Queste cessioni serviranno a finanziare il prossimo mercato rispettando i parametri del Financial Fair Play. Il terzino destro olandese Gregory Van der Wiel, non rinnoverà il suo contratto con il Paris Saint-Germain. Su di lui molti club, tra cui la Roma, l'Inter e la Juventus, pronti a non perdere l'occasione di un parametro zero di lusso. Van der Wiel guadanava al PSG circa 4 milioni di euro l'anno. Umar Sadiq, attaccante della Roma Primavera ma in prestito dallo Spezia, verrà riscattato quest'estate dalla Roma per una cifra che si aggira intorno ai 2.5 milioni di euro. Ma il giocatore non sembra destinato a restare in giallorosso; infatti, come riporta il sito gianlucadimarzio.comSadiq potrebbe essere immediatamente venduto per una cifra che si aggira intorno i 7-8 milioni di euro. Una delle squadre interessate al giocatore e che potrebbero pagare tale cifra senza problemi è la tedesca Red Bull Lipsia.

Fonte: Luigi Menghini

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom