Breaking News

InsideRoma Daily News - Visita di controllo per Rüdiger, Paredes uomo mercato. Nacho vicino alla Roma, si complica per Szczesny

condividi su facebook condividi su twitter Di: Andrea Foti 18-07-2016 - Ore 20:30

|
InsideRoma Daily News - Visita di controllo per Rüdiger, Paredes uomo mercato. Nacho vicino alla Roma, si complica per Szczesny

NOTIZIE DEL GIORNO | 18 LUGLIO 2016

QUI ROMA

Un milione di persone raggiunte per la prima partita trasmessa in diretta da un club europeo attraverso Facebook Live. I numeri raccontano il successo della nuova esperienza offerta dalla AS Roma ai propri fan. L’amichevole tra il club giallorosso e i russi del Terek Grozny ha registrato 178 mila visualizzazioni sia nel primo sia nel secondo tempo, per un totale di 150 mila contatti unici. L’interazione degli utenti ha generato un volume di oltre 36 mila reazioni. La diretta è stata resa possibile grazie alle innovazioni e allo sforzo produttivo di tutto lo staff di Roma Studio.

Rüdiger - Prosegue il recupero di Tony Rudiger, in convalescenza dopo l'infortunio subito alcuni mesi fa in Nazionale, proprio poco prima dell'inizio di Euro2016. Come riporta gianlucadimarzio.com, il difensore tedesco si è recato oggi alla clinica Villa Stuart per un controllo medico sulle sue condizioni attuali. Un accertamento necessario prima che l'ex Stoccarda voli, insieme alla squadra giallorossa, in tournee negli Stati Uniti dove proseguirà la riabilitazione. 

De Sanctis ai saluti - A pochi giorni dall'annuncio da parte del Monaco dell'ingaggio di Morgan De Sanctis, l’ex portiere giallorosso ha voluto affidare ad asroma.com il suo messaggio di saluto per i tifosi della Roma. Ecco qui di seguito le parole di De Sanctis che, arrivato alla Roma nell’estate del 2013, ha accumulato 84 presenze in 3 stagioni in giallorosso: "Ci siamo incontrati nella notte della sconfitta… e insieme abbiamo riscoperto il sapore della vittoria! Adesso è arrivato il momento dei saluti, ma il tempo che ora ci separa, un giorno forse ci potrà riunire… Una cosa è certa: dimenticarvi sarà impossibile! Grazie a tutti e DAJE ROMA!!!".

Hall of Fame - I quattro nuovi membri della Hall of Fame sono stati scelti attraverso i voti dei tifosi e dei cinque membri della Commissione, composta quest’anno dai Sigg. Paolo Castellani, Massimo Germani, Gabriele Pescatore, Massimo Ruggeri e Iacopo SavelliCarpi, Venturi, De Sisti e Cerezo – che rappresentano l’ultima classe composta da quattro ex giallorossi – si aggiungono ai ventitré famers già eletti tra il 2012 e il 2015: i primi tre sono stati scelti tra i dodici candidati della categoria ‘1927-1969’, mentre Cerezo è stato scelto tra gli otto in lizza nella categoria ‘1970-2014’. 

Florenzi - Sir Alex Ferguson, David Moyes e Mircea Lucescu sono tra gli osservatori tecnici che hanno stilato la classifica dei dieci gol più belli dell'ultima edizione della Champions League 2015/16. In questa speciale lista compare al sesto posto anche la straordinaria rete del centrocampsita giallorosso Alessandro Florenzi nel match tra Roma e Barcellona

MERCATO

Nacho - Segnali postivi per il passaggio di Nacho alla Roma. Oggi il Real Madrid ha incontrato gli avvocati che curano gli interessi del difensore spagnolo e dall'incontro emergono notizie incoraggianti per il club giallorosso. Infatti secondo quanto riporta Sky Sport, il difensore madridista è sempre più vicino alla firma con la Roma e nelle prossime ore, potrebbe anche arrivare l’annuncio ufficiale.

Herrera - Il centrocampista del Porto Hector Herrera, sembrava molto vicino al Napoli. Come riporta il quotidiano portoghese A Bola però, il messicano sta riscontrando qualche difficoltà nell'accordarsi con i partenopei, e anche il club lusitano non sembra soddisifatto, ecco perchè spunta la Roma. I giallorossi però potranno cercare di affondare il colpo decisivo qualora riuscissero a superare il playoff di Champions League ed accedere alla fase a gironi.

Szcesny - Il ritorno di Wojciech Szczesny alla Roma non è ancora certo e la situazione non sembra migliorare col passare del tempo. Secondo quanto riferito dal giornalista di Sky Sport Mario Giunta, Roma e Arsenal non riescono ancora a trovare l'accordo sulle cifre dell'operazione e sullo stipendio del portiere polacco, che dovrebbe essere pagato in parte dal club londinese. Per cautelarsi, i giallorossi stanno quindi pensando di prolungare il contratto di Skorupski rinunciando per adesso a mandarlo in prestito.

Paredes - Il mercato intorno a Leandro Paredes è molto attivo. Dopo lo Zenit e la Sampdoria, rifiutati dal ragazzo, ora si fa sotto lo Schalke 04 che, come riportato da Gazzamercato, ha fatto un’offerta ai giallorossi per il centrocampista. Il ragazzo si è preso del tempo per decidere il suo futuro. Secondo quanto riporta Sky Sport, la Roma ha rifiutato una proposta avanzata dallo Shaktar Donetsk per il richiestissimo centrocampista argentino Leandro Paredes, il quale sembra comunque destinato a lasciare la Capitale in questa sessione di mercato.

Ljaijc e Iago Falque - Adem Ljajic e Iago Falque pronti a sbarcare a Torino. Due affari in uscita ormai definiti per la Roma. Secono le fonti di toronews.net, nella giornata di oggi ci saranno le visite mediche e le firme sul contratto per entrambi, inoltre è previsto il loro arrivo nel ritiro granata di Bormio per il primo allenamento agli ordini di Sinisa Mihajlovic.

Borja Valero - La Roma continua a seguire Diawara. Ma con il passare del tempo le cose stanno variando. Il giocatore guineano, che non è partito per il ritiro ed è in netto contrasto con il Bologna, vuole essere ceduto. E inoltre l’entourage del ragazzo, finito quasi allo scontro con il club rossoblù, fa sapere che il 18enne non sarà utilizzato come moneta di scambio, visto l’interesse che ha per il progetto capitolino. Intanto i felsinei valutano il centrocampista 30 milioni di euro e non accettano di ridurre il prezzo con l’inserimento di Seck. Così la società capitolina pensa a delle alternative. Spalletti, infatti, avrebbe suggerito, con il consenso di SabatiniBorja Valero. Da Trigoria potrebbero fare un vero e proprio tentativo per lo spagnolo, che difficilmente dovrebbe lasciare Firenze sia perché si trova bene, sia perché i viola non lo lascerebbero partire.

Wijnaldum - Il centrocampista del Newcastle, da tempo nel mirino della Roma, potrebbe rimanere in Premier League anche nella prossima stagione. Infatti, come riporta il Sun, sul giocatore vi sono LiverpoolTottenham ed Everton; con i Reds decisamente in pole position rispetto alle concorrenti. Dunque non si fa menzione della Roma, con il Newcastle che non vuole cedere il giocatore per meno di 25 milioni di sterline (circa 30 milioni di euro).

ASSEMBLEA DI LEGA 

Oggi c'è stata l'Assemblea di Lega a Milano, dove presidenti e dirigenti dei vari club di Serie A si sono riuniti oggi per discutere dei temi più caldi dell'organizzazione del campionato, ma è inevitabile che si finirà a parlare anche di calciomercato. Presenti Mauro Baldissoni, dg giallorosso, il presidente del Napoli, De Laurentiis e il dg bianconero Giuseppe Marotta. Ci sono anche Giovanni Sartori, dg dell'Atalanta, ed il presidente del Chievo Luca Campedelli. Il presidente della Lega Serie A Maurizio Beretta, ha parlato della riforma del campionato Primavera al termine della riunione di oggi. Queste le sue parole: "Le notizie fondamentalmente sono due, la prima è che è stato approvata la partenza del VAR che finalizzeremo prossimamente coi contratti. Questo credo sia importante, saremo nella prima fase di sperimentazione. L'altra approvazione è la progressiva riforma del campionato Primavera, la novità è che i gironi saranno costruiti diciamo senza riferimento territoriale. Saranno gironi più equilibrati".

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom