Breaking News

Juan: "Real Madrid? Non bisogna arrendersi, nei 180 minuti la Roma può qualificarsi"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 16-02-2016 - Ore 10:38

|
Juan:

Juan Silveira dos Santos, ex difensore della Roma, è stato intervistato da Matteo Pinci di Repubblica in vista del match di Champions League di domani con il Real Madrd, club spagnolo che il brasiliano ha già eliminato sempre con Spalletti in panchina.

Queste le sue parole:

Juan, pensa che la Roma abbia una possibilità di ripetere la vostra impresa e battere il Real?

«Sarà una sfida difficile, loro sono fortissimi, pieni di campioni, hanno Cristiano Ronaldo. Ma non bisogna arrendersi: nei 180 minuti la Roma può qualificarsi. L’importante è capitalizzare la partita dell’Olimpico, per andare a Madrid con un vantaggio in tasca, anche piccolo, da difendere. Come facemmo noi nel 2008».

Riusciste a vincere 2-1 sia in casa che a Madrid. A quale elemento deve aggrapparsi la squadra giallorossa per replicare quel risultato?

«A Spalletti. Può essere lui il segreto: un grande allenatore e anche un grande gestore di uomini. Con i calciatori che ha a disposizione sono sicuro che riuscirà a costruire una squadra capace di tenere testa al Real Madrid. Sono stato molto contento di sapere del suo ritorno alla Roma».

Che effetto le fa rivedere, tutti insieme, l’allenatore, Totti e De Rossi dopo tutti questi anni?

«Francesco e Daniele sono persone fantastiche, sono contento per loro. Sono la storia della Roma e fanno ancora la differenza».

All’Olimpico torneranno anche i tifosi che sono mancati a lungo: pensa che possano essere un elemento significativo nella ricerca della partita perfetta?

«Ho saputo che hanno scelto di allontanarsi e ne sono dispiaciuto, la squadra inevitabilmente accusa in senso negativo l’assenza. Se tornassero sono convinto che anche in campo si sentirebbe, sanno sostenerti nei momenti di difficoltà e una forma di motivazione quando fatichi a ritrovare energie mentali. Di tifosi così non ce ne sono tanti al mondo».

Fonte: La Repubblica - Pinci

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom