Breaking News

Julio Sergio: "Entro i prossimi tre anni la Roma vincerà lo scudetto"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 15-01-2017 - Ore 13:55

|
Julio Sergio:

L’ex portiere giallorosso, Julio Sergio, intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport, ha trattato vari argomenti tra i quali il suo passato in giallorosso, il suo rapporto con Spalletti e il futuro della Roma. Queste le sue parole:
Su Spalletti:
"Spalletti aveva fiducia in Doni e, quindi, lo faceva giocare sempre. Io ho sempre rispettato la sua scelta. Ma, pur essendo il terzo portiere della Roma, sapevo di non poter essere il peggior portiere d’Italia. Ho lavorato moltissimo con il preparatore Bonaiuti: non essendo altissimo, dovevo compensare con la reattività".
Su Ranieri e lo scudetto sfiorato:
"La mia prima partita da titolare è stata l’ultima di Spalletti, quella contro la Juventus. Al suo posto è arrivato Ranieri, che ha puntato su di me.  Con lui ho avuto un rapporto bellissimo, e non solo perché mi ha dato la possibilità di giocare. È una persona perbene. Il premio che gli è stato assegnato come miglior allenatore al mondo del 2016 è bello e meritato, vista l’impresa fatta con il Leicester. Peccato che non sia riuscito a vincere lo scudetto con la Roma. Quello scudetto avrebbe cambiato il destino di molti di noi. È il mio più grande rimpianto. Ancora ci piango. Nel secondo anno di Ranieri qualcosa si è rotto. Chi non giocava faceva un po’ di casino. E questo non ha aiutato. Ranieri si è dimesso perché l’ambiente era diventato difficile, a causa di quei giocatori che, non trovando spazio, erano scontenti e creavano problemi".
Su Totti:
"Alcuni pensano che siano giocatori come Totti a fare la voce grossa nello spogliatoio. Niente di più falso. Nonostante sia un grandissimo campione, che ha fatto la storia della Roma, Francesco è un ragazzo umile e buono e mai  si è permesso di creare problemi nello spogliatoio. Credetemi, come lui non ci sarà più nessuno nella storia della Roma. Totti è unico".
Su Montella:
"Appena arrivato, Montella è stato subito chiaro con me: preferisco Doni, mi ha detto. Ho accettato la scelta, ma non ho gradito".
Sul suo rendimento:
"Pensavo di aver fatto bene fino ad allora. Parate importanti, un rendimento alto, frutto del tanto lavoro fatto. La parata più bella della mia carriera? Quella sul tiro di Mauri nel derby. Ho vinto tutti i derby giocati, parando anche un rigore a Floccari. Forse ho pagato l’infortunio a Brescia, che mi ha tenuto fuori un paio di mesi. Decisi di restare in campo, nonostante una frattura al piede. Il dolore era fortissimo, ma non avevamo più cambi e non volevo lasciare la squadra in inferiorità. In quel momento, è finita probabilmente la mia esperienza a Roma. Avevo da poco prolungato il contratto, ma, a fine stagione, andai in prestito a Lecce. Poi, con l’arrivo della nuova gestione, ho rescisso il contratto e sono tornato in Brasile".
Sul futuro del club giallorosso:
"Spero che la società costruisca una squadra forte e vincente, perché la città lo merita. Sono fiducioso. Secondo me, entro i prossimi tre anni, la Roma vincerà lo scudetto".

Fonte: Centro Suono Sport

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom