Breaking News

LIVE - Strootman in conferenza stampa: "Fisicamente mi sento bene. La Roma deve lottare sempre per lo Scudetto" (FOTO)

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 15-07-2016 - Ore 16:00

|
LIVE - Strootman in conferenza stampa:

DAL NOSTRO INVIATO A PINZOLO DAVIDE APRILINI - Dopo la mezza giornata di libertà per la squadra, Kevin Strootman interviene in sala stampa per incontrare i giornalisti in conferenza stampa. Queste le parole del calciatore giallorosso:

Pochi giorni fa hai detto che stai bene. A che punto sei verso il 100%?

"Bella domanda. Fisicamente sto bene ma la differenza è stare al 100% e al top. Il mister ha detto giusto, ho bisogno di giocare per tornare in forma. Fisicamente sto bene e sono contento".

Hai giocato la prima da capitano e il mister ha detto che sei leader. La senti la responsabilità?

"Si, voglio aiutare sempre la squadra ma noi abbiamo 3 capitani e io voglio aiutare sempre la squadra ma devo essere al top per farlo. Voglio aiutare i giocatori e non posso farlo se non sto bene".

5 scudetti di fila della Juventus, grande mercato, Pjanic… 

"Chi?" (ride,ndr).

Si gioca per il secondo posto? 

"La Roma deve lottare sempre per lo scudetto, loro hanno vinto 5 volte di fila, le ultime 2-3 volte facile e comprano grandi giocatori, noi dobbiamo concentrarci sulle nostre partite, dobbiamo vincere quelle. Giochiamo due volte contro la Juve e dobbiamo fare bene, hai ragione, loro hanno una grande squadra ma noi dobbiamo lottare".

Van Gaal ha detto che sei uno dei pochi centrocampisti che cambia da solo la partita. Quanto ti senti lontano o vicino a quando cambiavi le partite da solo?

"Ho sempre un bel rapporto con lui, un bravo allenatore, ha vinto tutto. Se lui dice questo è bello da sentirsi ma non sono così d’accordo perché nel calcio abbiamo bisogno di 11 giocatori, forse 23, di tutti perché ho detto prima, io voglio aiutare la squadra, io non sono uno che segna 3 volte, non sono così ma gli altri possono parlare così, secondo me non è vero".

Hai una caratteristica di stare in campo coi compagni, li aiuti. Senti di poter essere il giocatore che guida la squadra e sopperire l’assenza di Pjanic?

"Negli ultimi due anno ho giocato forse 5 partite e non ho aiutato la squadra e abbiamo giocato bene perché gli altri hanno fatto bene. Non voglio parlare di leader o altro, io voglio giocare e tornare in forma al top e stare al 100% e questo è importante per me. Abbiamo 3 capitani e basta così. Tutti parlano ma io ho giocato solo 5 partite, 40 per la Roma e voglio giocare molto di più per essere importante per la squadra, non sono così importante".

A che percentuale sei? C’è una posizione dove ti senti meglio?

"Fisicamente mi sento bene solo che per tornare in forma devo giocare tante partite e non l’ho fatto ancora. Il ginocchio lo sento bene, i dottori hanno fatto un grande lavoro perché negli ultimi 2 anni stavo molto male. Io voglio giocare, solo questo, se il mister mi mette in difesa o in attacco non è un problema. Io voglio dare il massimo. A centrocampo mi trovo bene e abbiamo tanti centrocampisti che hanno fatto un grande lavoro l’anno scorso".

Hai già ricevuto una proposta di rinnovo? Senti la Roma come punto di arrivo?

"Il mio procuratore sta parlando con la Roma, è un bel rapporto ma, come ho detto ai dirigenti, io mi voglio concentrare per giocare, questo è importante e non il contratto. Ho sentito sempre il sostegno del club e voglio tornare in campo per loro. Il contratto ce l’ho e loro lo sanno, voglio solo giocare, niente di più".

Che differenza stai trovando tra Garcia e Spalletti?

"E’ diverso ma è strano paragonare due allenatori bravi. Sicuro facciamo di più tatticamente con Spalletti ma anche con Garcia abbiamo fatto. Mi piace come lavora Spalletti e adesso abbiamo fatto 10 allenamenti ma dobbiamo migliorare ancora tanto, è normale, dobbiamo essere pronti per il 15 agosto perché sono le partite più importanti in questo anno secondo me, lavoriamo bene".

Si parlava di Pjanic, ci andresti mai alla Juventus?

(ride, ndr) "Io no".

Spalletti ti sta utilizzando sul centrodestra, come ti trovi in questo ruolo? Un commento su Wijnaldum… 

"E’ lo stesso, sinistra o destra. Ho giocato li al PSV e anche due anni fa. Wijnaldum è un buon calciatore, lo conosco da quando era piccolo, giocavo con lui, era un buon calciatore. Noi abbiamo buoni centrocampisti e lui è bravo poi devi chiedere ai dirigenti se viene o no".

Nazionale, come ti vedi nel nuovo corso di Blind? Ti senti leader?

"Anche questo è difficile da rispondere, ho giocato solo 3 amichevoli. Giocare per il tuo paese è sempre speciale e se non giochi un Europeo così, ho visto poche partite, anche l’Olanda deve stare un un torneo così e dobbiamo giocare il Mondiale. Sarà difficile ma farò di tutto per aiutarla. Io voglio giocare bene per loro e per la Roma, aiutare i compagni. Come qui abbiamo De Rossi, Totti, Florenzi, Nainggolan in Olanda abbiamo Van Persie, Sneijeder, io voglio solo giocare no la fascia da capitano".

Termina la conferenza stampa. Kevin Strootman molto disponibile con i tifosi presenti, si è fermato per le consuete foto e gli autografi. 

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom