Breaking News

Parigi sotto attacco, oltre 150 i morti: i giocatori della Roma Digne e Rudiger, oltre a Rudi Garcia, spettatore del match, stanno bene. Le parole dei protagonisti (Foto) (Video)

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 13-11-2015 - Ore 23:22

|
Parigi sotto attacco, oltre 150 i morti: i giocatori della Roma Digne e Rudiger, oltre a Rudi Garcia, spettatore del match, stanno bene. Le parole dei protagonisti (Foto) (Video)

Parigi ripiomba nel terrore. Colpi di kalashnikov in un ristorante del X arrondissement. Spari al Bataclan, locale nell'XI arrondissement, non lontano dalla sede di Charlie Hebdo, dove una sessantina di persone sono state prese in ostaggio. Tre esplosioni attorno allo Stade de France, alla periferia di Parigi, dove era in corso l'amichevole Francia-Germania,  con i giallorossi Digne e Rudiger. Allibiti i giocatori delle due formazioni impegnate in campo, allo stato attuale sembrerebbe che tutti i giocatori, compresi i giallorossi, sono sotto protezione e non correrebbero nessun rischio. Da quanto risulta alla redazione di Insideroma, tramite fonti vicine alla AS Roma, Rudi Garcia è riuscito ad allontanarsi dallo stadio e sta bene, Garcia si è messo subito in  contattato con i familiari e con la società per tranquillizzarli. 

  • 01.55 - Secondo quanto rivela Sky Sport - è stata annullata l'amichevole tra Inghilterra e Francia, che si sarebbe dovuta giocare martedì sera a Wembley
  • 01.45 - La Presidenza Francese conferma che sono 1. 500 i soldati extra distribuiti a Parigi dopo gli attacchi.
  • Il Video dell'evacuazióne allo allo Stade de France 

 

  • 01.20 - Le parole del CT della Nazionale Italiana, Antonio Conteche, in conferenza stampa dopo la gara con il Belgio, ha commentato: "Sono fatti molto gravi, inutile far finta di nulla, sono situazioni che preoccupano anche perchè se poi si utilizzano delle occasioni particolari per fare degli attentati terroristici viene un pò di paura e timore. E' inutile stare qui a fare i filosofi e dire che dobbiamo andare avanti, sono delle situazioni che spaventano, questo è fuori di dubbio. Quando senti queste cose è difficile trovare un senso a quello che facciamo. Abbiamo saputo tutto dopo la partita, avrei voluto parlare di calcio ma mi rendo conto che è inutile. Siamo spaventati e preoccupati anche perchè gli Europei si giocheranno in Francia. Ci auguriamo che questi atti di violenza non abbiano la meglio su tutto il resto"
  • 01.15 - Secondo France Presse ci sarebbero circa 100 morti all'interno del Bataclan - I terroristi: "E' il vostro 11 settembre"
  • 01.09 - Le parole ai giocatori: Giuseppe Rossi: "Come mai? Perché devono accadere cose di questo genere? - Didier Drogba; "Sempre nel mio cuore Paris" - Kevin-Prince Boateng: "Viviamo in un mondo folle, preghiamo per il popolo parigino" - Marco Reus; "Solo pregare" - Antoine Griezmann: "Un grande pensiero per le vittime degli attentati. Che Dio si prenda cura di mia sorella e dei francesi" - Alvaro Morata: "Incredibile quello che è successo, da non crederci. Tutto il nostro coraggio, la nostra forza e il nostro sostegno per Parigi" - Claudio Marchisio: "Tutti noi siamo vicini alla Francia, ai francesi e a tutte le persone che in questo momento stanno vivendo momenti drammatici a Parigi" - 
  • 00.52 - Assalto delle "Teste di Cuoio" francesi al Bataclan - Sarebbero 2 i terroristi uccisi (ansa)

  • 00.32 - Numero Emergenza Consolato Italiano a Parigi: +33 1 44 30 47 00
  • 00.30 - Ansa: innalzate misure sicurezza in Italia. Rafforzato controllo aree considerate a rischio
  • 00.26 - Sky Tg24 conferma che l'evacuazióne allo stadio è terminata: all'interno dell'impianto parigino sono rimasti solamente gli inservienti. 
  • 00.25 - La polizia francese ha confermato che l'eplosione allo Stade de France è stata causata da un Kamikaze.
  • 00.20 - CNN sta dando la notizia dell'esecuzione fredda e metodica di ostaggi inermi da parte dei terroristi.
  • 00.05Per quanto riguarda i due giallorossi Digne e Rüdiger (insieme a tutti gli altri giocatori e dirigenti di Francia e Germania) usciranno dallo stadio tra poco, appena la gendarmerie Francese avrà organizzato le vie di fuga dallo Stade de France. 
  • 23.50 - Decisione dell'Eliseo: Stato d'emergenza e chiusura delle frontiere.

(Segue)

 

 

 

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom