Breaking News

Sanabria: "Venire al Gijon scelta migliore, l'allenatore mi concede fiducia"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 22-09-2015 - Ore 18:15

|
Sanabria:

L'attaccante dello Sporting Gijon Antonio Sanabria, paraguaiano classe '96 scuola Barcellona e in prestito dalla Roma, ha parlato al portale La nueva España del suo ritorno nella Liga.

Queste le sue parole:

"Venire al Gijon è stata la decisione migliore, una decisione molto buona. Ne ho parlato con i miei genitori e abbiamo capito che era la soluzione migliore. Mi sento a casa e la mia famiglia sta bene. L'allenatore poi mi concede fiducia e per me è perfetto".

Questo, invece, l'articolo integrale scritto da Victor Rivera per la testata spagnola:

Si diceva che allo Sporting Gijón mancasse il gol, ma adesso lo abbiamo risolto. Tonny Sanabria, nato in Paraguay il 4 marzo 1996, è diventato l'ariete dello Sporting Gijon. L'attaccante in prestito dalla Roma, che ha fatto ottime cose nelle prime tre uscite diventando "l'apriscatole" dello Sporting, ha confermato la sua vena da goleador con una doppietta che ha permesso allo Sporting di vincere contro il Deportivo la prima partita di campionato, segnando due gol nello stesso modo nella distanza di 8 minuti.

Lontano dall'egoismo che di solito caratterizza i grandi goleador, Sanabria divide i meriti: "Lora mi ha lasciato i due gol. Mi sono messo davanti al portiere e ho solo dovuto spingerla dentro". i cross del capitano sono stati magnifici, ma Sanabria ha fatto molto più di appoggiare la palla in porta. Ha preso le distanze da Arribas e Sidney e ha lottato su ogni pallone come se fosse l'ultimo. "Ho visto le immagini e la verità è che sono due gol molto simili, che sono serviti per aiutare il gruppo", dice l'attaccante. Il secondo, in realtà, è stato migliore. L'invenzione di Halilovic, che ha lanciato Lora con un bel colpo di tacco.

Fin dal suo arrivo, Sanabria si è distinto cpme un ottimo colpitore di testa, tanto da arrivare lui stesso a dire scherzosamente: "Vediamo se riesco a segnare anche di piede". La doppietta di Sanabria lo ha messo al centro del fuoco mediatico. Il ragazzo, solo 19enne, si sente sotto pressione e ha chiesto riparo al Club. Il direttore sportivo Nico Rodriguez, consultato dall'ufficio stampa, ha deciso che il giocatore avrebbe incontrato, nella giornata di ieri, i media in una conferenza stampa conginuta, per scaricare la pressione da tutta la stagione.

Il giocatore è felice sia nella città che nella squadra: "Venire allo Sporting Gijon è stata una decisione ottimale, che ho preso parlando con i miei genitori e credo che è stata la miglior decisione possibile". Sanabria continua nella spiegazione dichiarando: "Mi piace Gijon, mi sento a casa, la mia famiglia sta bene. Sto nella squadra che volevo, l'allenatore mi dà molta fiducia e con i compagni mi trovo alla grande. Sono felice a Gijon".

A Sanabria scappa un sorriso quando gli è stato chiesto della distanza dall'ultimo gol segnato: "L'ultimo che feci qui in Spagna fu contro lo Sporting quando giocavo nel  Barça B. Sono passati quasi due anni e sono molto contento di esser tornato a segnare".

Due anni, ma adesso inizia a giocare.

 

Fonte: La nueva Espana | traduzione ad opera di Insideroma.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom