Breaking News

Spalletti: "Vogliamo diventare quelli che vanno in campo solo per vincere". Bruno Peres: "Contro la Lazio mi sono trovato bene"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 07-12-2016 - Ore 17:38

|
Spalletti:

Luciano Spalletti, allenatore della Roma, ha parlato in conferenza stampa insieme a Bruno Peres, in vista del match di domani all'Arena Nationala di Bucarest, cotro l'Astra Giurgiu.

Queste le loro parole:

Spalletti: "Sono rimasti a casa 4-5 giocatori, ci sono piccoli problemi. Trauma contusivo alla caviglia destra per Manolas, De Rossi ha la stessa infiammazione al tendine d'achille, per Ruediger recupero programmato, Perotti ha un risentimento muscolare al tricipite sinistro e Fazio al flessore sinistro, sono calciatori che devono recuperare per lunedì"

Domanda a Spalletti: Cosa si aspetta dalla squadra?

"Che cresca come mentalità di volta in volta. Vogliamo diventare quelli che vanno in campo solo per vincere, per evidenziare il marchio di una squadra che è la Roma".

Domanda a Spalletti: Quanto è importante questa partita vista la sfida con il Milan?

"E' una prova per mantenere la mentalità, la testa fa la differenza. giocando male ti vengono incertezze per la gara successiva, dobbiamo dare sempre il massimo in ogni partita, ogni qual volta che la squadra entra in campo".

Domanda per Bruno Peres: hai giocato in posizione più avanzata nel derby, come ti sei trovato?

"Prima giocavo così, non è stata una situazione diversa per me. E' stato un ruolo che ho fatto e sono stato contento di aver aiutato la squadra così".

Domanda a Spalletti: tornerà Vermaelen? Deluso dalla squalifica di Strootman?

"Domani Vermaelen partirà dal 1' e mi aspetto una bella prestazione, l'ho visto in condizione negli ultimi allenamenti ed è pronto per giocare. Ci sono giocatori che hanno giocato di meno e mi aspetto una risposta importante. Strootman? A questo punto c'è da aspettarsi di tutto, si può prendere per buona qualsiasi cosa... Spero che non venga squalificato anche Lulic, altrimenti sarà squalificato anche Ruediger, per aver simulato la vendita di calzini a Stoccarda... Se quell'episodio fosse capitato in area di rigore sarebbe stato rigore o simulazione? mi domando: è fallo e si da la sanzione al giocatore della Lazio o non lo è e si dà simulazione? Si entra in una vastità di interpretazione da cui è impossibile uscire".

Domanda a Spalletti: come mai non c'è Lobont?

"Perchè le convocazioni le faccio io ed è rimasto a casa (ride, ndr). Non è nella lista UEFA".

Domanda a Spalletti: cosa è cambiato rispetto all'andata?

"Me ne accorgerò giocandoci. Mi viene difficile fare dei confronti. Ogni tanto parlo con Lobont e lui diceva che fare punti qua sarebbe stato difficile e prendo per buone le sue dichiarazioni. Siamo riusciti a risolvere la partita dell'andata, e dal risultato può sembrare sia stato facile, ma non è stato così. È stato difficile e lo sarà anche domani"

Domanda a Spalletti: il mercato invernale incombe, Iturbe deve ancora dimostrare qualcosa nonostante i tifosi l’abbiano sostenuto al Tre Fontane: è il suo momento per evitare una cessione?

"Dipenderà da altri fattori, non solo dalla gara di domani, non dobbiamo mettergli pressione. Il fatto che venga apprezzato dai tifosi dipende dalle sue qualità. Dipenderà la sua volontà, le sue idee, la sua risposta e il risultato che vuole in questo campionato, è ancora tutto nelle sue domani. Sarà un momento che lui dovrà sfruttare".

Domanda per Bruno Peres: la Juve, ti aspettavi di avere l'oppirtunità di un aggancio?

"Quando sono arrivato qui avevo detto che m iero stufato di vedere sempre la Juve vincere. La vedo come una battaglia importante, dovremmo lavorare bene per arrivare bene a quella sfida. La squadra sta crescendo e questo è importante, dobbiamo avere la mentalità giusta. Sarà una partita importante e credo che ce la possiamo fare".

Domanda a Spalletti: qualche giocatore rumeno che le interessa?

"Preferisco non parlare degli altri e fare i complimenti ai miei giocatori"

Domanda a Bruno Peres: sta cambiando qualcosa nella testa del gruppo? Vi aspettate una risposta dei tifosi, non solo quelli di Curva, nella partita con il Milan?

"La mentalità vincente della squadra è questa delle ultime partite e come diceva il mister è questa quella che dobbiamo avere in campo. Riguardo ai tifosi, abbiamo bisogno di loro, adesso che sono appena arrivato ho avuto del tempo e ho visto che ci hanno sempre sostenuto, sono una forza in più anche se la Curva era assente al derby abbiamo sentito l’affetto e la forza di cui avevamo bisogno".

Domanda a Spalletti: questa partita può essere un test in vista del Milan? RiguardoStrootman, nel prendere in considerazione la prova tv è necessario che nessuno della terna arbitrale ha visto l'episodio, quando anche il quarto uomo era presente. Lo terrete presente nella vostra strategia?

"Abbiamo una società preparata, che ha portato in superficie tutte quelle verità che ci sono in questo caso. Sono d'accordo con quanto espresso dalla società. Si può dire di tutto su qualsiasi episodio, usando questo metro di giudizio. Ci sono delle riprese che mostrano com'è andata la vicenda. Abbiamo bisogno di Strootman e anche le altre squadre si aspettano di giocare contro una Roma al completo. Questa situazione disturba anche i nostri avversari, penso. Diventa facile trovare una soluzione che metta tutto a posto".

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom