Breaking News

Speciale Usa | Di Francesco: "Sarei felice se arrivasse Defrel, Moreno può fare anche il terzino sinistro". Gonalons: "Spero di esprimermi al meglio"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 18-07-2017 - Ore 20:00

|
Speciale Usa | Di Francesco:

 La trasferta negli Stati Uniti è offerta da Linkem, Partner of the Future dell’AS Roma

DA DETROIT - GABRIELE NOBILE - Il tecnico della Roma, Eusebio Di Francesco, è intrevenuto in conferenza stampa accompagnato dal neo acquisto Maxime Gonalons per il pre-match contro il PSG che si giocherà domani alle 02:00 italiane al "Comerica Park" di Detroit. Queste le sue parole:

Come ha trovato i giocatori reduci dalle nazionali?
"So che chi è arrivato dopo ha lavorato un po' a casa, glielo avevo chiesto io. Si sono presentati bene, non dico benissimo ma bene e qualcuno di loro giocherà domani perché ne ho bisogno".

Cosa si aspetta dal match di domani?
"Mi aspetto una buona gara e di dare continuità a quanto fatto, voglio vedere un certo atteggiamento di squadra, sia nelle difficoltà che nei momenti migliori, è questo quello che voglio vedere".

Prima partita di tre impegnative, qual è l’obiettivo in questa tournée?
"Assimilare il lavoro, sarebbe stato più bello avere una partita così difficile più avanti, si preparano le partite con l’obiettivo di vincere, non sarà facile perché loro hanno cambiato poco, ma noi dovremo essere bravi a lavorare di squadra".

Cosa significa per voi portare la squadra negli Stati Uniti e in particolare a Detroit?
"Ci fa piacere, per noi è una nuova esperienza e per loro mi auguro che sarà divertente venirci a vedere".

Moreno può essere utilizzato come terzino sinistro? Cosa aggiunge Defrel alla Roma?
"Su Defrel posso dire che si sta avvicinando ma non è definitivo. Ho letto tanto su di lui, noi vogliamo migliorare la qualità della rosa, voglio creare competitività all'interno della squadra e credo che lui sia un'ottima alternativa a Dzeko e può giocare anche esterno a destro, sarei felice se arrivasse. Moreno è stato preso sapendo che può fare il centrale e il terzino sinistro, ora non abbiamo un terzino sinistro con l'infortunio di Luca Pellegrini e stiamo cercando una soluzione sul mercato, per ora può farlo anche Jesus".

Che sfida è giocare in un campo da baseball adattato per il calcio?
"Io non ho esperienza in merito, lo dirò dopo il match".

Detroit è in fase di ultimazione per avere una squadra professionista di calcio: qual è uno dei segreti per essere una città in cui il calcio ha successo e ha un forte seguito?
"Secondo me bisogna partire dalle scuole per rendere il calcio basilare e importante, si deve partire dal basso e creare la cultura dello sport, far appassionare i tifosi di Detroit al calcio".

Il gap tra la Roma e il PSG è ancora evidente? Si aspetta una risposta dalla società nel mercato?
"Il nostro desiderio è colmare questo gap, però ci sono diverse forze economiche, noi stiamo cercando di mettere dentro alcuni giocatori in determinati ruoli, non abbiamo ancora punti fermi ma sono molto sereno. Anche io vorrei avere tutto e subito ma non è così, ci vuole pazienza e non sempre si può fare tutto velocemente. Domani è relativo per poter giudicare, i valori delle squadre sono sempre gli stessi e noi cercheremo di migliorare questa rosa".

Sappiamo che la Roma è interessata a Mahrez: perché egli dovrebbe scegliere i giallorossi?
"Non devo fare una campagna pubblicitaria, magari lo stiamo seguendo ma non entro in merito. Noi cerchiamo un mancino che giochi a destra e lui ha queste caratteristiche".

C'è qualcosa che vorrebbe visitare di Detroit?
"So che è stata la capitale della Chrysler, oggi si sta ristrutturando e vorrei visitare il centro anche se sono stato contentissimo di aver visto l'Università".

 

Queste le parole di Maxime Gonalons alla vigilia del match contro il PSG:

Giocherà titolare? Un giudizio sulla tournée americana?
"Se giocherò titolare non lo so, ho voglia di giocare contro il PSG perché ci ho giocato diverse volte, hanno cambiato poco e sono molto difficili da battere. Io mi sento bene e i compagni mi stanno mettendo nelle condizioni migliori per esprimere le mie caratteristiche e l'obiettivo è quello di prepararci bene, qua ci sono buone infrastrutture per lavorare e l'obiettivo è quello di prepararci alle diverse sfide nel corso della stagione”. 

Che cosa significa portare la squadra in tournée a Detroit?
"Come già detto, abbiamo trovato qui delle ottime infrastrutture e noi vogliamo dare una buona immagine della Roma e dimostrare quello che valiamo fuori e dentro al campo, affronteremo al meglio queste fare per prepararci alla prossima stagione".

Quali sono le differenze nel suo ruolo nel gioco della Roma rispetto a quando giocava nel Lione?
"E' completamente diverso, così come la Ligue 1 rispetto alla Serie A, sto cercando di adattarmi, il mister insiste molto su delle questioni che lui ritiene importanti e sto cercando di rispondere al meglio e al momento che conta spero di esprimermi al meglio".

Che sfida è giocare in un campo da baseball adattato per il calcio?
"Sarà un'esperienza diversa, a noi interessano le misure del calcio e concentrarci sul nostro gioco".

Detroit è in fase di ultimazione per avere una squadra professionista di calcio: qual è uno dei segreti per essere una città in cui il calcio ha successo e ha un forte seguito?
"Il segreto è quello di ricreare le condizioni per avere uno sport di successo, abbiamo avuto l'occasione di visitare le strutture del Michigan. Occorre ricreare tali condizioni". 

Cosa potrebbe dare Mahrez alla Roma?
"È un grande giocatore, ma è la società che si occupa del mercato, potrebbe dare qualcosa d'importante alla squadra". 

 

Special Thanks to

Partners di insideroma.com per la trasferta in USA

Fonte: Da Detroit Gabriele Nobile

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom