Breaking News

A. De Rossi: "C'è rimasto l'amaro in bocca per l'eliminazione con il PSG. Braccino corto nel primo tempo ma nella ripresa era la mia squadra"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 10-03-2016 - Ore 13:19

|
A. De Rossi:

Alberto De Rossi, tecnico della Roma Primavera, è stato intervistato da Roma TV in merito alla sconfitta per 3-1 dei suoi contro il PSG nei quarti di finale di Youth League. Queste le sue parole:

Il traguardo di arrivare a Nyon lo abbiamo assaporato e lo sognavamo un po’ tutti. Avevamo superato due ostacoli molto importanti come Salisburgo e PSV Ehindoven e la squadra l’avevo vista molto bene. C’è rimasto un po’ di amaro in bocca, volevamo arrivare in semifinale. Questi ragazzi però vanno elogiati per quello che hanno prodotto fino a oggi”.

“Il primo tempo lo abbiamo lasciato totalmente in mano ai nostri avversari e avevamo il braccino corto. A prima vista mi sembra che siamo stati un po’ troppo timidi, li abbiamo messi subito in gara con qualche pallone sbagliato di troppo e ci siamo impauriti, non dimentichiamoci che nei primi 15 minuti li abbiamo lanciati in porta quattro o cinque volta con errori banali, questo secondo me ha fatto crescere la paura di non essere stati in gara e non ci ha fatto giocare come di solito facciamo”.

“Nel secondo tempo si è vista la mia squadra che ha giocato sulla corsa, aggressiva. I ragazzi hanno fatto tante belle cose in questo percorso europeo e ci hanno portato fino a qui, superando tanti ostacoli, non ultimo giocare tre volte fuori casa che non è da poco. Per poco non ci riusciva un altro piccolo miracolo, che forse meritavamo: così non è stato ma torniamo veramente con un bagaglio di esperienza notevole e superiore. In questa manifestazione i ragazzi sono stati protagonisti assoluti”.

“La differenza fisica tra noi e loro era evidente, però questa bellissima reazione del secondo tempo mi fa crescere sempre più di un domanda nella testa: nella ripresa, con un campo persino più pesante, eravamo noi, perché questa cosa non è successa nel primo? Tutti questi errori commessi, probabilmente, ci hanno messo paura”.

Fonte: Roma Tv

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom