Breaking News

"A Scuola Di Tifo" special guest Kevin Strootman, presente all'evento all'Istituto Carducci: "Sto bene e sto migliorando molto, per tornare ed aiutare la squadra" (Foto)

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 30-04-2015 - Ore 15:30

|

Nuovo appuntamento con l'iniziativa "A Scuola Di Tifo", promossa dalla Fondazione di AS Roma "Roma Cares" in collaborazione con Roma Capitale, campagna nata per sensibilizzare i giovani ed avvicinarli ai valori dello sport. Questa volta è stato il turno di Kevin Strootman, che ha incontrato i ragazzi dell'Istituto Primario Carducci a San Giovanni.

Qui sotto riportiamo le parti salienti dell'incontro di oggi.

Kevin, credi che voi come giocatori abbiate un ruolo sociale importante?

"Si, assolutamente: abbiamo delle responsabilità verso i bambini che ci vedono in campo e quindi dobbiamo essere degli esempi positivi per loro che ci prendono come riferimenti".

Quale era il tuo sogno da bambino?

"Fare il calciatore: non ho mai smesso di sognarlo e ci sono riuscito".

Cosa ti ha insegnato il calcio?

"Mi ha aiutato a socializzare con i miei compagni e a capire come comportarmi sia quando si vince  sia quando si perde. La cosa più importante è infatti il rispetto per avversari, compagni e arbitro. E' importante imparare questi valori fin da piccoli!"

Come stai ora fisicamente?

"Sto bene e sto migliorando molto. Sto lavorando ogni giorno al meglio per cercare di tornare al più presto: voglio aiutare la squadra".

Quanto è difficile segnare su rigore?

"Con la Roma ho segnato due rigori, ma solo quando Totti non c'era, altrimenti li batte lui! È una lotta tra te e il portiere… e io ho vinto due volte!".

Bevete davvero il thé caldo a fine primo tempo?

"In realtà no... o meglio, qualcuno si, altri bevono acqua o magari mangiano qualcosa. Ma l'intervallo è il momento in cui il mister prepara il secondo tempo, quindi stiamo a sentire lui".

Ti piace il terzo tempo?

"Anche nel calcio è possibile farlo. Noi giocatori ci diamo la mano prima della gara ma sarebbe un buon esempio farlo anche dopo il rischio finale".

 

 

Fonte: as roma

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom