Breaking News

Accordo raggiunto per far diventare "Stadio della Roma" progetto di pubblico interesse (COMUNICATO STAMPA)

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 22-08-2014 - Ore 23:06

|
Accordo raggiunto per far diventare

L'ANNUNCIO UFFICIALE DATO OGGI A NEW YORK DAL SINDACO MARINO

NEW YORK, 22 agosto 2014 – “Stadio della Roma” diventa realtà e una nuova grande opportunità per  l’intera città di Roma inizia oggi. L’accordo sull’integrazione al piano di sviluppo, per rendere il progetto di  “pubblico interesse”, è stato annunciato oggi a New York dal Sindaco di Roma Ignazio Marino a seguito dell’incontro con il Presidente della A.S. Roma Jim Pallotta, il CEO di Eurnova Luca Parnasi, rappresentati della A.S. Roma e l’Assessore all’Urbanistica del Comune di Roma Giovanni Caudo. Presenti anche gli
architetti Dan Meis e Daniel Libeskind.
Particolare attenzione è stata posta sulle soluzioni infrastrutturali che renderanno Stadio della Roma progetto di pubblico interesse per la città, rispondendo pienamente alle richieste pervenute nei giorni scorsi, oltre che alle molteplici opportunità che Stadio della Roma genererà per la Capitale.
Il nuovo piano di sviluppo prevede l’integrazione di alcune opere tra cui una stazione della metro, un ponte pedonale ed un parco sul Tevere. La documentazione relativa all’integrazione sarà presentata nei prossimi giorni al Comune di Roma per arrivare all’approvazione del 3 settembre.
“Oggi è un giorno storico per la A.S. Roma, e parlo a nome di tutti nel dire che siamo estremamente onorati
di poter creare - con il Comune di Roma - la migliore destinazione al mondo per lo sport e l’intrattenimento, attiva 365 giorni all’anno” ha commentato il Presidente della A.S. Roma Jim Pallotta. “Abbiamo lavorato con grande energia e trasparenza negli ultimi due anni e mezzo, e in particolare negli ultimi mesi, collaborando con il sindaco Marino e la sua amministrazione allo sviluppo di questo grande progetto pensato per la città di Roma, la A.S. Roma e i nostri fantastici tifosi. Infatti, il Sindaco Marino e la sua
amministrazione, oltre ad essere collaborativi, ci hanno stimolato a migliorare il progetto, e credo che ci siamo riusciti” ha aggiunto Pallotta.   
  
 
“L’accordo raggiunto per rendere Stadio della Roma di pubblico interesse per la città di Roma, ci rende sicuri che questo progetto completamente integrato rappresenti una grande opportunità per creare un nuovo modo di vivere la Capitale e portare sviluppo economico nell’area, con la A.S. Roma e Stadio della Roma a fare da punto di riferimento anche per le future generazioni. Noi tutti non vediamo l’ora di formalizzare l’accordo nelle prossime settimane e continuare a lavorare ai piani di sviluppo. Vogliamo inaugurare Stadio della Roma al più presto” ha concluso Pallotta.
Grazie ad un team di esperti italiani ed internazionali, un investimento diretto di circa 1.2 miliardi di euro, il progetto a capitali privati Stadio della Roma può creare un minimo di 3,000 posti di lavoro durante la fase di costruzione e altrettanti (3,000) quando sarà operativo.
“E’ un giorno memorabile per la città di Roma e la A.S. Roma” ha detto il Sindaco di Roma Ignazio Marino.
“Questo progetto, oltre ad essere importante per la squadra e lo sport, rappresenta un incredibile slancio per l’economia di Roma e la qualità di vita di tutti i cittadini romani. Stadio della Roma migliorerà i nostri trasporti pubblici, creerà un’area più verde e darà alla città un luogo sicuro e piacevole per tutti, 24 ore al giorno. Inoltre, genererà 3,000 posti di lavoro durante la fase di costruzione e altrettanti quando sarà
operativo, apportando un investimento di circa 1.2 miliardi di euro alla nostra economia. E’ un grande giorno per tutti noi” ha concluso Marino.
Inoltre, il complesso che ospiterà l’area dedicata all’intrattenimento attrarrà oltre 200 tra concerti, festival,
eventi sportivi e conferenze ogni anno, ognuno di questi portando visitatori e benefici alla città di Roma. 
“Questo è un grande successo per la città, lo stadio ed il business park diventeranno le zone di Roma meglio collegate con il trasporto pubblico, portando grandi benefici anche alle aree limitrofe. Ringraziamo il Comune di Roma per l’eccellente lavoro svolto e le tempistiche dell’iter di approvazione. Siamo anche orgogliosi della trasparenza che ha caratterizzato l’intero processo”, ha affermato Luca Parnasi CEO di Eurnova.
Il Presidente della A.S. Roma Jim Pallotta, i rappresentanti della A.S. Roma, Luca Parnasi CEO di Eurnova unitamente agli architetti Dan Meis e Daniel Libeskind ringraziano il Sindaco di Roma Ignazio Marino, l’Assessore all’Urbanistica del Comune di Roma Giovanni Caudo ed il Comune di Roma per il constante dialogo e la collaborazione. 
Il team italiano ed internazionale dello Stadio della Roma continua a lavorare allo sviluppo del progetto. Media, cittadini e tifosi saranno continuamente aggiornati. 
  
 
For more information visit: www.stadiodellaroma.com
Follow Stadio della Roma @StadiodellaRoma
Press office: media@stadiodellaroma.com Phone +39 06.501911

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom