Breaking News

Adidas presenta una nuova piattaforma online per seguire la Champions League

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 01-10-2013 - Ore 17:07

|
Adidas presenta una nuova piattaforma online per seguire la Champions League
Con la UEFA Champions League già nel vivo della prima fase, adidas oggi presenta una campagna social innovativa che permetterà agli appassionati di calcio in tutto il mondo di partecipare in maniera attiva alle partite e ai gironi della massima competizione europea.
 
adidas Gamedayplus è una piattaforma di aggregazione dei migliori contenuti relativi alla UEFA Champions League prodotti da adidas football, giocatori e club adidas, giornalisti e appassionati che rientreranno nei feed degli utenti con account Twitter.
 
Questa piattaforma interattiva permetterà ai fan di tutto il mondo di essere coinvolti in tempo reale durante le partite e per tutta la durata della Champions.
 
 
 
Gamedayplus sarà comunicata principalmente sull'account Twitter @adidasfootball ma vivrà anche su adidas.com. La piattaforma adidas di 'gamification' della UEFA Champions League darà la possibilità agli utenti più attivi di vincere premi e contenuti esclusivi. Per la prima volta in assoluto, guardando semplicemente le partite online o in TV, gli appassionati di calcio saranno premiati per il loro comportamento social.
 
 
 
Questa iniziativa fa seguito al successo "social" che adidas ha avuto modo di constatare durante la finale di Wembley della scorsa stagione in cui ci sono state più di mezzo milione di interazioni in un giorno e la maggior parte di queste riguardavano il brand a tre strisce. Gamedayplus, quindi, è stata creata per massimizzare la posizione centrale occupata dal brand nelle conversazioni online relative alla UEFA Champions League.
 
Tutto questo è stato raggiunto grazie alla forza dei contenuti prodotti da adidas per i suoi fan: immagini creative e reattive, tweet in tempo reale e un'hashtag strategy che hanno aiutato a far convergere le conversazioni su @adidasfootball e ad attrarre follower (l'account Twitter è cresciuto del 68% da Maggio 2012 a Maggio 2013)
 
 
 
Tutti gli utenti dovranno accedere alla piattaforma attraverso il loro account Twitter (o via adidas.com) per poter prendere parte a questa nuova esperienza interattiva. Contenuti adidas esclusivi, contest, tweet e aggiornamenti da giocatori e club adidas sono alcuni degli elementi che renderanno Gamedayplus uno strumento rivoluzionario per gli appassionati di calcio di tutto il mondo.
 
 
Dal 1^ Ottobre, i fan potranno accedere a Gamedayplus suadidas.com/gamedayplus e via @adidasfootball su Twitter. Per il lancio di questa piattaforma, adidas ha realizzato delle interviste esclusive con uno dei migliori allenatori al mondo Pep Guardiola (Bayer Monaco), offrendo ai fan l'opportunità di vincere biglietti per le partite e di portare in campo il pallone ufficiale, due dei possibili premi messi a disposizione su Gamedayplus.
 
 (sportbuisnessmanagment.it)
 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom