Breaking News

Ag. Casasola: "Tiago potrebbe andare nuovamente in prestito o entrare in qualche trattativa come contropartita"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 06-05-2016 - Ore 14:47

|
Ag. Casasola:

Tiago Casasola, classe ’95, è stato acquistato dalla Roma e poi è andato in prestito al Como in serie cadetta, che lo ha visto giocare quasi sempre (32 totali) nonostante ad inizio campionato partisse dalla panchina ed alla fine la squadra sia retrocessa. Nunzio Marchione, agente dell’ex Boca Juniors, è stato intervistato dal portale romanews.eu e ha parlato del futuro del suo assistito:

Tiago farà parte della Roma nel corso della prossima stagione?
La cosa migliore per un ragazzo di 20 anni è andare a giocare. Viste le parecchie presenze in B da centrale e da titolare (23 totali, ndr), vorrei che continuasse a giocare in prestito. Però aspetto di vedermi con la Roma nei prossimi giorni. In ogni caso come da accordi tra il Como Calcio e la Roma, il ragazzo tornerà a Trigoria a stagione conclusa”.

Anche il ragazzo preferirebbe un’altra destinazione?
Il ragazzo fa quello che gli dirà la Roma, è a disposizione del club come me. Vista la sua regolarità nelle prestazioni si pensa ad un altro anno in prestito, in un’altra piazza calda di B o in una piccola di Serie A, per valorizzarsi e fare esperienza mettendo minuti sulle gambe”.

Destinazioni gradite?
A Cagliari, dove sarebbe sponsorizzato da Festa (attuale tecnico del Como, ex allenatore dei sardi, ndr), ed Empoli”.

Como è stata una scelta azzeccata per farlo abituare all’Italia?
Penso di sì, soprattutto considerando che è un centrale di 20 anni, quindi nella sua posizione ha sviluppato un’esperienza formativa. I numeri del Como, da quando ha giocato, gli danno ragione. Non ci sono molti centrali in B con la sua continuità”.

A Sabatini piace il giocatore?
Il calciatore è stato visionato durante la stagione dal vivo sia da Balzaretti che da Sensibile. Walter ha espresso un giudizio positivo sulla continuità e sul livello di prestazioni di un ’95 che oggettivamente ha retto l’esordio in Serie B a 20 anni. Anche il Tata Martino lo tiene in grande considerazione per la sua continuità in Europa, parlando di minuti giocati come professionista”.

C’è la possibilità di vederlo nel corso del ritiro a Pinzolo?
C’è la possibilità, ma non escludo possa entrare in alcune trattative che riguardino prestiti e quindi contropartita tecnica”.

Tiago può essere l’erede di Castan?
Non saprei, però ha il carattere dei centrali forti. Proprio come Leo”.

Fonte: romanews.eu

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom