Breaking News

ALLEGRI: "Roma costruita forte tecnicamente e fisicamente. Totti? Per noi è meglio che non giochi"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 15-12-2013 - Ore 11:00

|
ALLEGRI:

Su Emanuelson: “Da terzino ha fatto buone partite, ci offre molto davanti, ha imparato a fare meglio in fase difensiva, in questo momento è il titolare”.

Sul mercato: “Di mercato ne parlerò con la Società. Qualche giocatore dovrà partire perché siamo in 30. Ci sono giocatori che hanno bisogno di giocare”. 

Sui soli 4 gol nel 2013 di El Shaarawy: “In questi primi mesi di stagione non siamo quasi mai riusciti ad averlo, come un po’ De Sciglio. I valori di Stephan rimangono importanti, rimane un ’92 che ha fatto 16 gol nella scorsa annata. Nel play-off di Champions ha fatto anche un gol importante”. 

Sull’arrivo di Honda: “E’ un giocatore di grande personalità, di buona tecnica. Un giocatore specifico per giocare nell’albero di Natale”. 

Sul sorteggio per gli ottavi di Champions: “Sono dispiaciuto dell’eliminazione delle altra squadre italiane per il ranking europeo. Noi dovremo cercare di fare il massimo sapendo che nel lotto dell’urna troveremo un grande avversario. Sarà importante arrivare bene a febbraio-marzo, avendo pochi infortunati. Intanto vediamo il sorteggio domani”. 

Sulla difesa rossonera: “La miglior difesa è quando non prendi gol. Mercoledì abbiamo difeso in modo compatto nonostante l’inferiorità numerica. In 7 si può difendere discretamente se anche le due punte ti danno una mano”.

Su una staffetta Prandelli-Allegri: “Scambi non ce ne possono essere perché io sono in scadenza a giugno. Non so cosa farà Prandelli”.

Sul tridente per domani: “Dovrò valutare chi sarà il terzo giocatore del trio di attacco. Può essere Montolivo o Saponara trequartista, oppure Niang o Matri”.

Sull’abboccamento estivo con la Roma: “C’erano anche altre squadre che mi avevano avvicinato, ma non ho nessun rimpianto. Sono molto contento di essere al Milan e di finire al meglio qui il lavoro”.

Ancora sui giallorossi: “La Roma, oltre a Totti, ha recuperato un giocatore importante come De Rossi, Gervinho è stato un innesto di rilievo. Hanno giovani come Ljajic e Destro che sono di qualità. E’ una squadra difficile da affrontare”.

Sull’importanza delle sfide contro Roma e Inter: “Non sarebbe male passare il Natale con due buoni risultati. E’ un obiettivo da metterci in testa. In campionato siamo indietro. Abbiamo 18 punti, ora ci sono partite difficili e serve dare continuità ai risultati. Purtroppo abbiamo ancora dei giocatori fuori, El Shaarawy ha nuovamente l’infiammazione al piede, Abate ha ancora fastidio alla caviglia. Sarebbe importante avere tutti e fortunatamente abbiamo comunque dei rientri”.  

Sulla Roma: “Devo fare i complimenti a Sabatini e Massara. Hanno costruito una squadra forte tecnicamente e fisicamente, affidata ad un allenatore che si è calato subito nel campionato italiano. La Roma ha subito pochissimi gol e questo già offre la cifra di questa squadra e la classifica lo dimostra. Spero che la Roma domani perda, servirà una grande partita. I giallorossi sono solidi e se vanno in vantaggio è difficile rimontare. Contro la Fiorentina ha giocato un’ottima partita”.

Sulle parole di Lippi: “Mi fanno piacere, magari gli pagherò una cena quando rientrerà in Italia. Sono sempre stato convinto delle mie qualità. Non ha mai dubitato di quello che sono capace di fare anche se un allenatore dipende dai risultati, ma al Milan in tre anni qualcosa di buono si è fatto". 

Sulla sfida Balo-Totti: “Due grandissimi giocatori. Io avrei preferito che Totti non ci fosse stato perché è un catalizzatore del gioco, alza la qualità della squadra. Balotelli sta crescendo ha enormi potenzialità. Mercoledì ha fatto un grande lavoro difensivo e sono contento”.

Conclusa la chiacchierata in famiglia a "Milan Channel", il mister parlerà a breve in conferenza stampa.

 Su Balotelli: “Sta crescendo e ha capito i momenti della partita con l’Ajax, facendo anche il difensore. La squadra ha sofferto e lottato per portare a casa il risultato

Su Bonera: “Non mi ha sorpreso. E’ un giocatore molto intelligente tatticamente, purtroppo aveva avuto diversi infortuni”.

Sull’avversario in Champions per gli ottavi: “Le 8 squadre che dovremo incontrare sono tutte forti, solo il Barça non potremo trovare. Chi ci capiterà ci giocheremo contro al massimo. Dovremo arrivare a febbraio-marzo in una buona condizione fisica, difficile fare previsioni. Cercheremo di arrivarci bene”.

Sul tridente di domani: “Saponara? Domani dovrò trovare un giocatore che componga il trio di attacco. Valuterò quelli che ho, purtroppo abbiamo riperso El Shaarawy e mi dispiace molto. Uno tra Saponara, Niang e Matri giocherà in quel ruolo”.

Su Berlusconi: “Fa piacere che il presidente sia a Milanello oggi, è sempre stato vicino alla squadra ma è bello averlo qui”.

Sulla Roma: “Domani è una partita che a livello di motivazioni sono già presenti. La Roma sta facendo ottime cose, prende pochi gol e merita la sua posizione in classifica”.

Si parte sulla Champions: “Un obiettivo raggiunto, importante. Ora dobbiamo rituffarci in campionato. La Champions riprenderà a Marzo, quindi abbiamo il tempo di concentrarci per recuperare in campionato. Al momento in Champions ci sono delle squadre come bayern, Barça, Real, PSG, che sono uno-due gradini sopra le altre. Dispiace che solo il Milan sia passato tra le italiane. Il Napoli è uscito con 12 punti, la Juve si è giocata la qualificazione su un campo al limite della praticabilità, è un peccato”. 

 

Fonte: milannews.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom