Breaking News

Anche l'Italia è pronta ad accogliere le bombolette spray, Nicchi: "Ero scettico... Pronte 5.000"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 12-08-2014 - Ore 20:08

|
Anche l'Italia è pronta ad accogliere le bombolette spray, Nicchi:

Anche il presidente dell'Aia Nicchi si è dichiarato favorevole all'utilizzo in campo delle bombolette spray per delimitare la distanza del pallone dalla barriera.

Raramente nel mondo del calcio, così come nella vita, c'è qualcosa che trova tutti d'accordo. E' successo però alle bombolette spray che sono state utilizzate durante il Mondiale di Brasile 2014 e che hanno trovato la loro affermazione successivamente anche in ambito europeo. Dopo il benestare dell'Uefa è infatti arrivato anche quello delle diverse federazioni europee, compresa quella italiana.

Sull'argomento è intervenuto il presidente dell'Aia Marcello Nicchi: "Devo ammettere che in un primo momento ero molto dubbioso riguardo la possibilità di effetturare l'uso dello spray in campo, ma poi ho visto che effettivamente funzionano. Ne abbiamo già pronte circa 5.000 da utilizzare in Serie A, Serie B e Lega Pro".

Sull'elezione di Carlo Tavecchio come nuovo presidente della federazione italiana gioco calcio: "Il nostro obiettivo, come quello di tutte le altre componenti, deve essere quello di provare a costruire qualcosa di nuovo".

Fonte: goal.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom