Breaking News

Andreazzoli: "Ripartiamo dalla Juve e dal gruppo. Bella la fiducia della società ma ora ho altri obiettivi"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 23-02-2013 - Ore 13:32

|
Andreazzoli:

Ecco le parole di Aurelio Andreazzoli, tecnico giallorosso, in conferenza stampa alla vigilia di Atalanta-Roma.

Cosa ha chiesto alla squadra?"Che non rimanga isolata e di continuare sui presupposti della Juve. Ho parlato ai ragazzi,sono consapevoli di quello che devono fare".

La Società ha fatto sentire la sua voce tramite twitter dicendo che potrebbe restare. "Bella la fiducia del club, ma non è il mio obiettivo, il mio obiettivo è arrivare dove mi sono prefissato".

A Bergamo senza Totti e De Rossi. La squadra ha cambiato mentalità? "Dire che Francesco e Daniele sono importanti è perdere del tempo. La squadra, però sa che più che puntare sulle individualità, deve puntare sul fatto di essere un gruppo. Sa quello che vuole. I pericoli ci sono, negli anni abbiamo alternato sconfitte e vittorie. Il campo è ostico".

Si è parlato molto dello sceicco. Che idea si è fatto? "Queste sono vicende che non ci riguardano. Sono decisioni della società americana. Noi come AS Roma pensiamo a raggiungere gli obiettivi senza farci le domande".

Dopo la vittoria contro la Juve sono aumentate le ambizioni. Dove si può arrivare? "Non ne abbiamo parlato, è inutile fare progetti che non siano relativi alla partita più vicina. Il risultato con la Juve dà convinzione, è chiaro che le motivazioni rimangono le solite ma le motivazioni aumentano".

Come sta Stekelenburg dal punto di vista psicologico? Goicoechea?"Stekelenburg è felice, ma devo dire la stessa cosa degli altri due portieri che come sempre lavorano con molta attenzione. Ho parlato con Goicoechea, è sereno al 100%, ha sempre fatto il suo dovere. Anche nella partita in cui ha fatto errori ha fatto errori era sereno, questo gli fa onore. Ha la coscienza a posto perchè ha lavorato benissimo, ha commesso un errore particolare per lui, ma è un errore". 

Peserà il fattore campo? Chi tirerebbe il rigore?"Non ci avevo ancora pensato, è una domanda che mi porrò e lo decideremo. Il campo pesante è una valutazione che farò. E’ stato rizollato ed è più morbido del normale".

Balzaretti è rimasto fuori, come sta?"Sta benissimo come i compagni. Stamani andavano frenati non stimolati".

Come vede Florenzi e Tachtsidis?"Stanno benissimo veramente tutti e due, poi diventa un problema di scelte e in questo momento sono penalizzati. Ce ne sono anche altri ai quali non riuscirò nemmeno domani a dar lo spazio che meriterebbero".

La gara con la Juve ha portato euforia, teme un calo di concentrazione?No, assolutamente”.

Come ha visto Dodò e Nico Lopez in questa settimana?“Bene Dodò perchè ha risolto il problema alla schiena, i problemi vecchi del ginocchio sono in via di risoluzione, adesso bisogna solo riprendere il giusto ritmo. E’ disponibile anche lui per essere impiegato. Lopez anche bene, un po’ meno bene appena rientrato, questa settimana molto bene, gli ultimi tre giorni benissimo”.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom