Breaking News

Andreazzoli:"La classifica dice che siamo più forti noi ma loro si giocano tutto"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 29-03-2013 - Ore 13:44

|
Andreazzoli:

Oggi a Trigoria, il mister Aurelio Andreazzoli, ha risposto alle domande relative al match di domani che vedrà i giallorossi protagonisti al Barbera, contro il Palermo. Prima di iniziare la conferenza stampa, l'allenatore esordisce subito con l'augurio di una buona Pasqua. Ecco le dichiarazioni del mister.

Quali sono le condizioni di Pjanic? È pronto o ci sono ancora dei dubbi? Osvaldo dopo due partite in panchina è pronto a riprendersi il posto da titolare? Oppure il risultato è più importante degli interpreti.

Il risultato è sempre più importante degli interpreti anche di chi decide chi far scegliere. Osvaldo ha lavorato bene e perché non dovrebbe essere pronto? Con Pjanic da quando è tornato stiamo andando con cautela per preservare la sua salute. Ha partecipato a tutto, ma in maniera ridotta.

Cos'è che teme di più del Palermo?

La classifica dice che siamo più forti noi di loro. l'ho detto ieri ai ragazzi, so cosa vuol dire affrontare l'ultima della classe. Credo che non ci siano problemi, perché i ragazzi hanno chiaro il tutto. Se la affrontiamo come se affrontassimo la prima abbiamo buone chance per portare a casa l'intera posta.

Osservando i convocati, è la prima volta che lei ha a disposizione Osvaldo, Totti e Destro. Ci saranno dei cambiamenti o Totti resterà l'unica punta?

Abbiamo la nostra fisionomia, ma terremo conto dei nostri avversari.Sono contento di avere tutti a disposizione, dispiace per Nico Lopez, voglio avere tutti con me. Qualcuno aveva paura che non lo portassi e mi ha chiesto espressamente di partecipare.

Si sta riferendo a Destro?

Esatto, lui è un po' indietro, poteva restare qui ad allenarsi invece lui gradisce venire con noi e per me è un piacere accontentarlo.

Domani la Roma va a Palermo con sei diffidati. Ci penserà dall'inizio o nel corso della partita?

Questo è il problema del nostro ambiente. Dobbiamo pensare una partita alla volta, quindi questa la vorrei escludere dalle domande.

Su De Rossi, lei nota una differenza di rendimento in nazionale e nel club? È in tempo per salvare la stagione?

La sta salvando e molto bene direi. Dalla Nazionale ho avuto conferme sotto l'aspetto fisico e tecnico. Nell'aspetto tattico è strepitoso. Ha fatto quello che gli è stato cheisto. Siamo molto critici verso un giocatore che sta facendo molto bene per me, Daniele ci ha abituato a prestazioni esaltanti, quello è il nostro target ed è li che vorremmo rivederlo, ma non si può schioccare le dita e arrivarci. Per quello che mi riguarda sono più che soddisfatto e anche per le dichiarazioni di Prandelli anche lui lo è.

Lamela gioca le sue migliori partite da esterno di centrocampo. Meglio li o più avanti vicino alla porta?

Io li metterei tutti vicino alla porta perché mi piace giocare offensivo. Se noi andiamo a verificare quale è la posizione media dei nostri quinti, cioè gli esterni che possono essere chiamati terzini che è la risultanza della gara, andrai a vedere che la posizione dei due quinti è la più alta di tutta la squadra. Se ci aggiungi i trequartisti e la punta centrale, sono cinque calciatori offensivi. Così vale per Lamela che gioca in modo molto offensivo ma ha capacità come Florenzi, Marquinho e Perrotta di fare la fase difensiva.

Parlando di Osvaldo, viene da due panchine consecutive e rischia di partire dalla panchina...

Si, ma rischia anche di giocare come i suoi compagni.

Qualcosa si è rotto e non è un giocatore da 5,5/6. Secondo lei è un rapporto logoro o è un giocatore su cui lavorare?

Osvaldo non è forte, è fortissimo e lo ha dimostrato con la Juventus. Chiaro che come tutti ci sono momenti in cui uno non riesce ad esprimersi ai suoi livelli per mille motivazioni. Va preso come fisiologico però ti posso dire che si è allenato benissimo tutta la settimana.

Se lei venisse riconfermato, vorrebbe un rinnovo anche per Simone Perrotta?

Io penso che all'interno di uno spogliatoio quando tu riesci ad avere un' alta percentuale di professionalità, di partecipazione, di storia anche credo che disperderla non sia la soluzione migliore. Vale per tutti non solo per Simone, nel suo caso c'è anche un aspetto fisico perché è un giovanotto di..quanti anni ha? 36.Non si direbbe, non è solo l'allenatore a decidere

Domani vicino a De Rossi, pensa di mettere un giocatore di costruzione di gioco?

Se io avessi la possibilità di mettere undici di qualità di costruzione di gioco lo farei. Ma questo è richiesto a tutti i giocatori. Se sbaglia uno o l'altro tutti devono rincorrere la palla. Non è che in Serie A ci sono calciatori di qualità e no. Io la limiterei questa domanda qui. De Rossi insieme ad un altri di qualità in coppia mi va benissimo, ma tutti quelli che ho in quel ruolo hanno forza e qualità se posso le miscelo e le metto tutte insieme.

Cosa la preoccupa del Palermo, la disperazione o Sannino che potrebbe motivare la formazione?

Intanto la qualità del Palermo che nessuno in questa stanza avrebbe preventivato questa posizione ad inizio campionato. Nella mia esperienza ho avuto momenti di grandi difficoltà e mi sono ritrovato all'ultima spiaggia.Loro hanno preoccupazioni, forza e sono disperati. Un po' come quando noi abbiamo affrontato la Juventus ed eravamo un po' disperati.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom