Breaking News

AS Roma e Fondazione Senior Italia insieme per “Millepiazze per i Nonni d'Italia” (Video)

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 25-09-2015 - Ore 15:48

|
AS Roma e Fondazione Senior Italia insieme per “Millepiazze per i Nonni d'Italia” (Video)

La Fondazione Senior Italia, organizzazione senza scopo di lucro nata dalla FederAnziani, ha rilasciato un comunicato sul proprio sito internet:

La “Festa dei Nonni” e “Millepiazze per i Nonni d’Italia”

Da ben dieci anni il 2 ottobre si celebra  la “Festa dei Nonni”, un evento diretto a rammentarci il rispetto e il senso di gratitudine che dobbiamo nutrire per le generazioni che ci hanno preceduto.

La Fondazione Senior Italia coglie l'occasione della ricorrenza della Festa dei Nonni per lanciare un'iniziativa che si terrà, dal 2 al 4 ottobre, in migliaia di Centri Anziani su tutto il territorio nazionale: “Millepiazze per i Nonni d’Italia”.

Questo il link allo spot della Campagna: https://www.youtube.com/watch?v=Dl6hSeu-R6g

La AS Roma Calcio è al fianco della Fondazione per sostenere e dare visibilità all’evento, oltre ad essere stata felice di vedere il coinvolgimento del proprio calciatore Alessandro Florenzi quale testimonial della campagna


 la Roma si è resa disponibile ad ospitare sabato 26 settembre, subito dopo il match di campionato Roma-Carpi, la “Partita dei Nonni”: un incontro di calcio allo Stadio Olimpico tra due squadre formate da calciatori del passato e da alcuni Vip Senior. Sono attesi in campo Bruno Conti, Franco Superchi, Angelo Sormani, Odoacre Chierico, Ninetto Davoli, Paolo Calabresi e molti altri.

La partita è stata organizzata grazie alla collaborazione di Renzo Ulivieri, Presidente Assoallenatori e di Giacomo Losi, indimenticata bandiera della Roma.

La Fondazione Senior Italia è particolarmente lieta di questa iniziativa, che consente di focalizzare l’attenzione su un tema centrale della propria attività: l’invecchiamento attivo. L’aumento della prospettiva di vita, un dato ormai consolidato nella nostra società, deve essere sostenuto da stili di vita che conducano a un invecchiamento attivo, che garantisca qualità agli anni d’argento. Da qui l’importanza dell’esercizio fisico praticato in tutte le fasi della vita. I vantaggi del mantenimento di un’attività costante dal punto di vista psico-motorio, attraverso lo sport e una vita socialmente attiva, sono evidenti sia sul piano sociale sia su quello della salute e del contrasto alle patologie croniche.

Anche per questo è importante il messaggio che oggi Fondazione Senior Italia vuole trasmettere agli sportivi “senior”: lo sport è alleato della salute a tutte le età.

 

La Fondazione Senior Italia

La Fondazione Senior Italia nasce da FederAnziani con l’obiettivo di garantire il sostegno sociale ed economico alla popolazione italiana che supera i 55 anni di età. Ponendosi in posizione mediana tra le Istituzioni e la Terza Età, la Fondazione Senior Italia è un punto di incontro e dialogo.

La Fondazione Senior Italia è un’organizzazione senza scopo di lucro, iscritta all’Anagrafe delle ONLUS dal 19 marzo 2014 e parte integrante del network FederAnziani. La Fondazione Senior Italia lavora ogni giorno come parte attiva sul territorio nazionale, offrendo un sostegno diretto alle strutture di riferimento per le attività dedicate al benessere psico-fisico degli anziani in Italia.

La Fondazione ha dato vita al sito www.fondazionesenioritalia.it: un punto di incontro virtuale per ricordare a tutti che i Senior rappresentano una risorsa essenziale per l’Italia.

www.fondazionesenioritalia.it

Facebook: fondazione Senior Italia Onlus

Hashtag: #grazienonni  #festadeinonni  #senioritalia

Fonte: fondazionesenioritalia.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom