Breaking News

L'ascesa di Romagnoli. Roma attenta, non lasciarlo andare

condividi su facebook condividi su twitter Di: Eduardo Barone 14-11-2014 - Ore 17:00

|
L'ascesa di Romagnoli. Roma attenta, non lasciarlo andare

Ha iniziato la stagione con delle ottime prestazioni e ora è sulla bocca di tutti. Alessio Romagnoli non solo sta stupendo la platea di Marassi con la Sampdoria, squadra dove la Roma lo ha mandato in prestito per farlo crescere, ma sta anche facendo stropicciare gli occhi a livello nazionale.

L'INCORONAZIONE-  Romagnoli è un difensore centrale dalle ottime doti tecniche. E' veloce, ci sa fare con i piedi e spicca particolarmente negli anticipi e nell'elevazione. Non sono mancati i paragoni con un grande difensore italiano come Alessandro Nestra e oggi Daniele De Rossi l'ha incoronato come futuro della Nazionale: "Sono sicuro che supererà il mio record delle presenze con l'Italia, diventerà un campione assoluto".

LA SITUAZIONE - Gigi Di Biagio e Sinisa Mihajlovic se lo coccolano, Antonio Conte lo segue attentamente  e la Roma? La Roma non deve perderlo. Il prestito stipulato con i blucerchiati consiste in un diritto di riscatto da parte della Samp fissato a 2 milioni e un controriscatto della Roma a 750 mila euro. E' naturale che se Romagnoli dovesse continuare su questa strada Walter Sabatini non esiterebbe a esercitare il diritto per riprendere il giovane difensore. Ma molte sono le squadre su di lui, compresa la Juventus, che vuole rinfrescare il proprio pacchetto arretrato (Chiellini e Barzagli hanno superato i 30 anni, Ogbonna non convince). I giallorossi però hanno una via preferenziale che devono sfruttare, insieme ovviamente alla volontà del giocatore, nato a Nettuno e cresciuto calcisticamente a Trigoria. Alla Roma in due stagioni in prima squadra ha raccolto 13 presenze e 1 gol. La speranza è che il ritorno di Romagnoli diventi una certezza. I giallorossi hanno il futuro della difesa in tasca.

 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom