Breaking News

Attento Napoli, Florenzi non fa complimenti

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 17-10-2013 - Ore 17:00

|
Attento Napoli, Florenzi non fa complimenti

5 gol in 9 match giocati dall'inizio della stagione, tra Roma e nazionale. Sono i numeri di Alessandro Florenzi, che sta vivendo la definitiva consacrazione. 

Sempre più decisivo, non solo in fase difensiva ma anche e sopratutto in zona gol. Anche grazie all'intuizione di mister Garcia, che ha capito immediatamente le attitudini offensive del jolly giallorosso. 

Giocatore tuttofare, che ultimamente fa tutto molto bene. Dopo l'addio di Zeman, nella scorsa stagione, ha giocato meno. Poi la cessione di Lamela e il ritiro di Brunico, durante il quale ha convinto tutti di poter essere un titolare di questa squadra. Corsa, grinta e anche un ottimo tiro, da mettere a disposizione della perfetta macchina da guerra che è la Roma di questo inizio. 

Garcia lo ha piazzato lì, nella parte destra dell'attacco giallorosso, dove con i suoi inserimenti da dietro sta facendo la differenza. Emblematico il bellissimo gol contro l'Inter, in occasione del quale si è fatto tutto il campo accanto a Strootman per andare a scagliare il destro che ha messo una pietra sulla partita. 

Anche in nazionale le cose vanno bene. Unico giallorosso schierato titolare contro l'Armenia, ha timbrato il cartellino di testa. Altro fondamentale che riesce a sfruttare al meglio, considerando il bel gol segnato nella semifinale di Coppa Italia della scorsa stagione. 

Martedì a mandarlo in rete è stato Insigne, con una pennellata niente male. Domani se lo ritroverà davanti all'Olimpico, e siamo sicuri che Florenzi non farà complimenti. 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom