Breaking News

Auguri a quel presidente coraggioso, che aveva il cuore giallorosso

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 29-07-2013 - Ore 18:12

|
Auguri a quel presidente coraggioso, che aveva il cuore giallorosso

Ci sono personaggi che fanno la storia di una società. Nomi che resteranno indelebili nella mente dei tifosi, e che verranno ricordati sempre con un pizzico di nostalgia. Oggi ricorre il compleanno di uno di questi. 

Franco Sensi è uno che ha fatto grande la Roma. Ma prima di questo, è stato tante altre cose. Imprenditore nel settore petrolifero, innanzitutto, ma anche nel turismo e nell'editoria. E' stato anche sindaco della sua Visso, città marchigiana dalla quale ha iniziato la scalata. 

Nel 1993 ha deciso di far diventare un lavoro la sua grande passione per la Roma. E, da li in poi, la società giallorossa ha conosciuto alcuni degli anni migliori della sua storia. Non è stato facile arrivare al successo, come sempre in Italia. Nonostante le difficoltà e le accese lotte contro il "palazzo" del calcio italiano, nel 2001 è arrivata la grande gioia dello scudetto. Il presidente fu grande protagonista, sia sul mercato che negli uffici della lega, per far valere il peso dell'AS Roma. 

In quindici anni di presidenza, anche grazie ai suoi sacrifici economici e non, sono arrivati uno scudetto, due coppe italia e due supercoppe italiane. E' uno che ha fatto grande la Roma, Franco Sensi.

Tanti auguri Presidente.

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom