Breaking News

Ausilio: "Tornare in Champions? Ci crediamo ancora nonostante il distacco dalla Roma"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 11-04-2016 - Ore 13:44

|
Ausilio:

"Provare ad entrare in Champions è ancora un nostro obiettivo, ci vogliamo provare ancora. Certo, mancano poche partite ma ci dobbiamo credere ancora". Questo il pensiero di Piero Ausilio, direttore sportivo dell'Inter, che si dice ancora convinto di poter raggiungere il terzo posto ai microfoni della trasmissione Radio Anch'io lo Sport. "Al nostro campionato darei finora un 6, non si può parlare di insufficienza: al momento ci sono davanti tre squadre che sono state costantemente negli ultimi anni avanti all'Inter. Il campionato è assolutamente regolare: alla fine i valori della classifica sono sempre quelli che il campo esprime".

Poi, Ausilio dice la sua sull'obiettivo stagionale: "Quando si inizia la stagione si pensa sempre a fare il meglio. Quest'anno abbiamo provato a vincere tutte le partite, abbiamo cambiato tanto, iniziando un nuovo progetto. Nessuno a inizio campionato si aspettava l'Inter quarta a questo punto della stagione. Siamo in linea con quello che avevamo programmato in estate, siamo migliorati tantissimo. Provare a tornare in Champions era l'obiettivo prefissato, ci crediamo ancora nonostante il distacco dalla Roma".

Intanto, riguardo all'Inter del futuro e il rispetto del Fair Play Finanziario: "Abbiamo deciso di riprogrammare il futuro, quest'anno abbiamo 13 punti in più rispetto alla scorsa stagione, andiamo avanti con Mancini e con questi calciatori, se poi ci sarà l'occasione compreremo ancora. Sicuramente però il tecnico resterà. L' ha firmato un contratto con la UEFA che prevede il rispetto di determinati parametri, ci deve essere autofinanziamento con progettualità. La strada è questa, la UEFA non permette altre soluzioni".

Fonte: Radio Anch'io lo Sport

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom