Breaking News

Balbo: "Passaggio del turno in Champions a portata di mano. Consiglio Boye, diventerà fortissimo"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 22-11-2014 - Ore 12:50

|
Balbo:

Abel Balbo, ex centravanti della Roma e campione d'Italia coi giallorossi nella stagione 2000-2001, è intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport nella trasmissione "Te la do io Tokyo". Questo è il suo pensiero sulla Roma attuale, quella di Capello ed alla fine dà anche un consiglio di mercato:

"Il passaggio di turno in Champions League è a portata di mano. All'inizio non avremmo mai detto che lo fosse così tanto. Poi, per il prosieguo, la Roma non è ancora pronta per le partite contro le squadre di prima fascia. Le farà bene passare il turno e sicuramente sarà stata un'esperienza importante. Una squadra d'esperienza, che ha giocato tanti anni in Champions, non avrebbe preso quei 7 gol. Dopo 3-4 gol, bisognava capire che quella partita era finita: in quei casi, non si gioca più. Quando non è il momento capisci e la fermi lì".

Com'era la Roma di Capello?

"Con Capello tatticamente si lavorava pochissimo. Si stava lì, qualcuno faceva la fase difensiva, ma poi lui faceva la formazione e andava bene così. Forse lavorava poco perché quando hai tanti campioni importanti conviene fare così. Lui è una persona intelligente, ha vinto tanto; riteneva che per quella squadra fosse giusto così: teneva i giocatori bene fisicamente, contenti, tranquilli nello spogliatoio e ha ritenuto che con quella squadra fosse sufficiente questo per vincere il campionato".

Si poteva vincere di più?

"Secondo me quella squadra, lavorata un pò tatticamente, avrebbe potuto vincere anche il campionato successivo che era più facile del precedente".

Quale giocatore argentino consiglieresti alla Roma?

"Per il mercato della Roma, io prenderei Boye. Sarà il centravanti argentino più forte dei prossimi anni: lo prenderei di corsa".

Fonte: Te la do io Tokyo- Centro Suono Sport

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom