Breaking News

BALZARETTI: "Abbiamo lanciato un messaggio alle avversarie. Quando ho visto piangere Daniele mi sono lasciato andare"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 23-09-2013 - Ore 16:50

|
BALZARETTI:

L'autore del primo gol nel derby di ieri, Federico Balzaretti, è stato intervistato da Retesport. Ecco le sue parole: 

Federico, le emozioni dopo il derby?

Mi emoziono anche ora a sentire la radiocronaca e i commenti. Ho realizzato subito cosa è successo, perchè poco prima era arrivata la delusione del palo. Mentre tornavo indietro mi è arrivata questa palla del destino, mi sono coordinato e ho tirato senza pensare. Quando l'ho vista dentro è stata una liberazione. 

Hai festeggiato ieri sera?

No sono rimasto a casa con le mie figlie, che oggi si dovevano alzare presto per andare a scuola. Avrei voluto festeggiare con mia moglie e la più piccola, ma erano a Parigi. 

L'immagine che ti è rimasta negli occhi?

Daniele che piangeva, quando l'ho visto mi sono lasciato andare anche io. 

Cosa è cambiato rispetto alla scorsa stagione?

Il mister ha fatto un grande lavoro psicologico, perchè c'erano poca fiducia e autostima. Garcia ha lavorato tantissimo su questo. A Parma per esempio, dopo il primo tempo, ha detto stiamo tranquilli, prima pareggiamo e poi la vinciamo. 

Dal punto di vista qualitativo la squadra era forte anche l'anno scorso, a livello di uomini. E quest' anno abbiamo aggiunto giocatori di grande qualità come De Sanctis Liajic Strootman, Gervinho che sta facendo benissimo. Il mister sta trasformando queste qualità in una squadra. 

 

Avete preparato qualcosa di particolare su Candreva?

Conosciamo le qualità di Candreva, ma non abbiamo preparato nulla di particolare. Abbiamo visto i video, conosciamo le loro qualità e abbiamo cercato di limitarli. 

 

Siete primi,   avete fissato degli obbiettivi?

 

No, è troppo presto. Dovevamo partire bene per ricompattare l'ambiente e ricreare lo spirito giusto, e lo abbiamo fatto. Ma bisogna continuare, la partita più difficile è quella che deve arrivare. Abbiamo ancora parecchi margini di miglioramento. Arriveranno momenti non felici e li dovremmo essere bravi a reagire. Ma sicuramente abbiamo lanciato un messaggio a tutte le avversarie.

 

Rapporto con de rossi? Su Dodò?

 

Con Daniele c'è un rapporto che va aldilà dell amicizia. E' un ragazzo straordinario che soffre tantissimo quando le cose nella Roma non vanno bene, e un giocatore indiscutibile. Sono contento che sia rimasto. 

Per quanto riguarda Dodò, ho una grandissima stima nei suoi confronti, sta lavorando tantissimo ed ha qualità. E' un giocatore comunque importante anche se non gioca, bisogna sempre ricordare l'apporto di chi non gioca, che è fondamentale, come anche Borriello. Dodò si sta allenando meglio perchè non ha infortuni. 

 

 

 

 

Fonte: Retesport

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom