Breaking News

Baronio: "Le parole di Sabatini sui giovani italiani? Per me ci sono, tutto dipende dal contesto"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 11-05-2016 - Ore 21:22

|
Baronio:

Roberto Baronio, ct dell'Under 18 italiana, è stato intervistato dal sito tuttonazionali.com dopo la vittoria per 2-1 degli azzurrini contro la Romania. Queste le sue parole:

Su Bordin, centrocampista della Roma Primavera.

“Alessandro lo conosciamo. Parliamo di un centrocampista di qualità, che vede la giocata prima. Inoltre gioca in una Primavera importante come quella della Roma dove svolge un ruolo da protagonista”.

Baronio ha poi risposto alle dichiarazioni di Walter Sabatini riguardanti la carenza di talenti italiani nei nostri vivai:

“Secondo me i giovani bravi ci sono. Tutto dipende dal contesto in quale li si fa giocare. In questo momento abbiamo un Campionato Primavera di livello, interessante, ma, in altre nazioni, il campionato di una seconda squadra può, forse, essere più probante. Non penso però che non ci siano giovani italiani interessanti, dobbiamo essere bravi a noi a trovarne il più possibile per il nostro calcio e per le nostre nazionali”.

Quindi non le è venuta la depressione, come agli osservatori dell’AS Roma, durante il suo lavoro di ricerca di giovani talenti italiani?
“Assolutamente no. Spero di aver trovato i migliori durante la stagione e continuerò a lavorare in questa direzione per trovarne altri in futuro. Voglio ringraziare Antonio Conte e Maurizio Viscidi per avermi dato fiducia e per avermi fatto crescere stando a loro contatto. Soprattutto il contatto con Maurizio Viscidi è stata una scuola continua”.

Fonte: tuttonazionali.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom