Breaking News

BASTOS: "Sono un giocatore polivalente, qui per aiutare la squadra"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 23-01-2014 - Ore 15:16

|
BASTOS:

La Roma presenta alla stampa il nuovo acquisto Michel Bastos. Ecco le sue dichiarazioni integrali:

Zanzi: "Oggi abbiamo piacere di presentare un grande giocatore, molto versatile e con grande esperienza che aiuterà molto la nostra squadra, Michel Bastos".

Che impatto hai avuto con Roma dopo la partita con la Juventus con lo stadio pieno?
Non poteva essere migliore, ho potuto vedere in prima persona il clima e grande prima vittoria, ho voglia di dare il massimo per questa squadra, ho visto che qui si vive per il calcio e questa cosa ai brasiliani piace tantissimo.

Hai parlato con Garcia sul tuo ruolo e il possibile impiego come terzino sinistro?
Credo che una delle mie qualità sia quella di essere polivalente, poter giocare sia come terzino che come centrocampista, ho giocato anche in attacco, ora sono qui per aiutare la squadra, non importa quale posizione, non so dove giocherò, questa è una scelta che spetta al mister.

Quanto tempo ti serve, dopo aver giocato in un campionato poco competitivo, per essere in forma al 100%?
Sto lavorando per tornare al 100% il prima possibile ed essere disponibile, ho questo problema da tre settimane ma mi serviranno dieci giorni per tornare a disposizione. Ho giocato in un campionato poco competitivo solo per 4 mesi, non due anni, mi sento di poter dare ancora molto e per questo sono venuto in un campionato come quello italiano.

Garcia è stato fondamentale per farti preferire la Roma al Napoli?
Con Garcia ho sempre mantenuto i contatti da quando sono andato via da Lille, è stata una persona importante per me anche se ci ho lavorato solo per un anno, lui ha influenzato la scelta ma c'era il desiderio di venire a giocare in un grande club, non che il Napoli non lo sia, qui ci sono grandi giocatori, un grande allenatore, un grande gruppo e l'obiettivo di ogni giocatore è di giocare in una grande squadra e volevo tornare a giocare in Europa in un grande campionato.

E' venuto a Roma per restare in futuro?
Sì, assolutamente, il mio obiettivo è di restare qui per diversi anni, sono arrivato qui in prestito, ma sto facendo di tutto come se non dovessi andare via tra 6 mesi, sto organizzando tutto per restare qui diversi anni, non solo dal punto di vista sportivo ma anche personale, con la mia famiglia, il mio obiettivo è restare qui per diversi anni.

Hai giocato con Pjanic al Lione, pensavi sarebbe diventato un giocatore di livello internazionale?
Assolutamente, ho giocato due anni con lui a Lione, ha sempre mostrato grandi qualità sopra la media, lì era più giovane, ha grandi margini di miglioramento essendo giovane, non so se le voci di mercato siano vere, ma il mio auspicio e quello dei compagni è che resti, è un giocatore importante per la squadra.

 

(Domanda per Zanzi) Come ha accolto la proprietà la vittoria con la Juve? Preferisce la Lazio o il Napoli in semifinale?
Grande vittoria, non solo per noi, ma per i tifosi soprattutto, per noi è fantastico poter arrivare ad un risultato come questo, ma non è una sorpresa, speriamo di continuare così nel futuro, Per noi l'importante è vincere, non è importante l'avversario.

 

I cinesi alla Roma?
E' un tema per i nostri proprietari, noi lavoriamo ogni giorno, molti sono interessati a far parte del nostro progetto, noi lavoriamo qua per vincere.

 

Vuoi aggiungere qualcosa sull'accaduto della sciarpa contro la Lazio?
Come ho detto su Twitter si è trattato di un malinteso, uno spiacevole equivoco, è importante rispettare gli avversari, tanta gente ci è rimasta male, colgo l'occasione per scusarmi ulteriormente, era un'occasione per stare con i tifosi, sono rammaricato, non doveva succedere, ora è importante cambiare pagina, io non mi sono accorto di cosa ci fosse scritto, se l'avessi saputo non l'avrei fatta vedere.

 

(Domanda per Zanzi) Il calciomercato è finito?
Il mercato finisce il 31 gennaio, continuiamo a lavorare e abbiamo molta fiducia nel nostro diretto sportivo e nella nostra squadra.

 

Bastos, ha già capito il clima derby? Ce ne potrebbero essere tre in una settimana...
Ovviamente già avevo un'idea di cosa fosse un derby, so che è una partita speciale per entrambi i club, so che c'è la possibilità di giocarne tre ma aspettiamo Lazio-Napoli, so cosa devo aspettarmi, ora dobbiamo lavorare, ma sono abituato a tutto quello che succede anche fuori dal campo.

 

Che idea si è fatto della squadra? Potete compiere la clamorosa rimonta ai danni della Juve?
A dire il vero è stata la prima partita vista allo stadio, ma ne avevo viste altre in tv, è una squadra che può ripetere quanto fatto nel girone di andata, poi è giusto porsi altri obiettivi, anche se il distacco dalla Juve è importante dobbiamo fare il massimo e vincere più partite possibili, questo lo si fa sul campo cercando di lavorare.

 

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom